Recensione “La melodia sibilante” di Claudia Piano

 


Titolo
: La melodia sibilante
Autore: Claudia Piano
Genere: romanzo
Sottogenere: fantasy
Lingua: italiano
Serie: Armonia
Trama: Una nuova saga fantasy: Armonia e il mondo della Musicomagia.
Giulia è una ragazza di quattordici anni e sta per cominciare una nuova vita. Andrà a studiare ad Armonia e scoprirà che si tratta di una scuola davvero molto speciale… Dove c’è un incantesimo musicale per fare ogni cosa. Al suono del suo flauto imparerà a curare le ferite, modellare il legno e a far crescere i fiori… e per nutrire i magici animusi…
Conoscerà nuovi amici e incontrerà l’amore…
Scoprirà presto che un mistero si nasconde nel lago… Qualcosa che ha a che fare con suo nonno… ma nessuno sembra volerne parlare…
Potrebbe essere un pericolo antico che minaccia la scuola…
Giulia dovrà affrontare e domare il grande potere che cresce in lei…
Riuscirà a salvare i suoi amici e il suo nuovo e meraviglioso mondo?

Link d’acquisto: Amazon

Booktrailer

La mia opinione

 

Vado subito al dunque, dato che ultimamente fatica a caricare articoli pesanti.
Questo prima libro della saga Armonia mi ha letteralmente conquistata.
La protagonista è straordinaria. Sapete che in genere preferisco personaggi maschili (non per maschilismo) ma lei mi è piaciuta davvero. Tutti i personaggi in realtà sono ben descritti e caratterizzati nei particolari.

Armonia è il “mio” nuovo mondo! Adoro! E la trama soprattutto è molto originale, creativa e particolare, che non può non attirare, e poi prendere dall’inizio alla fine.

Direi davvero entusiasmante! Complimenti all’autrice!

 

Voto:

rating-stars-24650765

Consigliato.
Una lettura da non perdere!

La saga

Fonte: Visitate il sito per ulteriori informazioni.

Ecco la spiegazione di Claudia Piano. La riporto qui per maggiore comodità:

 

I romanzi di Armonia sono attualmente quattro, ma nella mia testa ce ne sono molti di più.
Con La Melodia Sibilante ci addentriamo per la prima volta in questo nuovo magico mondo assieme alla protagonista, condividendo i suoi sogni le sue paure, le sue nuove amicizie e… L’amore.
Pietro Leoni, compagno, amico, angelo custode, farà di tutto per conquistare il suo cuore.
Giulia scoprirà presto, però, che tutto non è poi così idilliaco. Un grande potere si risveglierà dentro di lei, spaventandola e rendendola spesso insicura.
Non solo, ma verrà a sapere che esiste una civiltà contrapposta a quella della Musicomagia, i Tecno, antichi nemici che non perdono occasione per minare alla sicurezza del loro mondo, qualcuno di loro potrebbe aggirarsi per la scuola…

Durante l’estate gli avvenimenti saranno raccontati nel Diario di Giulia, dove saranno raccolte le lettere che si scriveranno e i racconti delle loro vacanze.
Durante il secondo anno Giulia e Pietro finiranno nel mirino dei nemici,  servirà La Melodia Rivelatrice per scoprire gli inganni celati…
La Melodia Dominante permetterà a Giulia di risvegliare le menti annullate, ma per farlo ci sarà bisogno di andare su Alfa Uno, il pianeta dei Tecno, per recuperare il flauto dorato, antico manufatto della Musicomagia sottratto dei perfidi nemici.
Nell’ultimo anno Giulia e Pietro saranno costretti ad intraprendere un viaggio nel tempo per inseguire i Tecno decisi ad eliminare la loro civiltà alla radice. Torneranno indietro fino agli albori, quando con La Melodia Creatrice fu creata la vita ad Armonia.

Con il racconto A Prima Vista comincia la storia di Filippo e Diana, è un episodio a sé stante e narra il loro primo giorno di scuola, quando Filippo conosce Diana… In Crescendo ritroveremo i due ragazzi al secondo anno e vivremo dal punto di vista di Diana lo sbocciare dei suoi sentimenti e i suoi tormenti per cercare in tutti i modi di proteggere sua sorella Liliana. Il Da Capo, troviamo i ragazzi alle prese con il loro apprendistato e a fare i conti con ulteriori complicazioni…

Un giorno racconterò anche la storia di Rudy, il figlio primogenito di Pietro e Giulia, nato e cresciuto ad Armonia.

Di Rosa e Riccardo i due gemelli che cresceranno assieme al figlio di Arci….

Mi piacerebbe anche rivivere la storia del giovane Rodolfo e l’affascinate Gemma, chissà…

 

 

Sorpresa: Segnalazione nuova storia!

Cuori Confusi di [Claudia Piano]

 

Titolo: Cuori confusi
Autore: Claudia Piano
Genere: romanzo
Sottogenere: fantasy
Lingua: italiano
Serie: Armonia
Seguito da: Il diario di Giulia
Trama: Questo romanzo, è una storia d’amore. È ambientato in Liguria, tra Alassio, Genova, ma faremo un salto anche a Londra… e un po’ in giro per il mondo. È una storia leggera e romantica che comincia un pomeriggio di inizio estate. Di cosa parla? D’amore, sentimenti intensi, a volte confusi, travolti dalle emozioni. I protagonisti sono un ragazzo e una ragazza, amici da sempre, impegnati nelle loro vite, assorbiti dalle loro passioni, intenti a costruire il loro futuro e a fare i conti con i loro sentimenti, ma… Lasciamo che i personaggi si presentino da soli… «Ciao sono Elisa, ho venticinque anni, per gli amici Eli, Lili solo per lui… Fabri, cioè Fabrizio, il mio amico di sempre…» «Lili, Pulcino, lascia parlare me, se dobbiamo convincere delle dolci e adorabili fanciulle a leggere la nostra storia, credo di essere io quello più indicato per questo compito.» «Certo, certo… Che presuntuoso.» «Come scusa?» «Oh niente, continua pure.» «Beh, cosa posso raccontarvi? Lili è un meraviglioso angelo, io l’adoro, ma ha dei pessimi gusti in fatto di ragazzi o forse è un po’ sfortunata.» «Eh già.» «E di me, che dire? Canto e suono in una band a Londra, le ragazze perdono la testa per me. Attente a non perderla anche voi…» … «Che hai da ridere?» «Oh, niente, niente… Lo sai che ti adoro.» LA TRAMA: Elisa è Fabrizio sono amici da sempre, c’è sempre stato tra loro un sentimento profondo ed intenso, ma crescendo hanno fatto un passo indietro. Ognuno ha seguito la propria strada. Adesso Elisa è fidanzata, ha una libreria ad Alassio con Elena, la sua migliore amica, e il posto di secondo fagotto nell’orchestra del Carlo Felice di Genova, mentre Fabrizio lavora a Londra per una multinazionale e suona in una rock band. Sono sempre ottimi amici e continuano a frequentarsi, perché non possono proprio stare lontani.

Link d’acquisto: Amazon
Per maggiori info.

Booktrailer

 

 

 

Allora, ditemi un po’… Avete letto questa splendida saga fantasy?
Sono curiosa della vostra opinione ^^ .
E Cuori confusi? Cosa ne pensate? A me attira parecchio come trama, mi sembra molto interessante, e curiosa come lettura.
Fatemi sapere lettori ^^. Intanto se volete lasciatemi un votino, grazie!

5 pensieri su “Recensione “La melodia sibilante” di Claudia Piano

Lascia un commento