“I meravigliosi ebook”

Eccovi! Salve a tutti!

Benvenuti nella pagina dedicata agli “e-book meravigliosi”.

Essendo amante dei libri cartacei, non avrei mai pensato di avvicinarmi ai cosiddetti “libri virtuali”. Eppure è successo, grazie a una meravigliosa iniziativa a cui ho partecipato di recente.

Ebbene, qua sotto presenterò gli e-book letti, con le rispettive recensioni brevi.

Buona visita 😉 !


1 La porta di Aurora Torchia

LA TRAMA

 

Ran e Kyry sono due giovani maghi rinchiusi da un tempo indefinito all’interno di una torre: il loro compito è sorvegliare una misteriosa apertura nel terreno, chiamata Porta, da cui potrebbero altrimenti emergere creature demoniache che gli umani definiscono “Ombre”. Ad aiutarli nei loro compiti ci sono due soldati – gli ennesimi di una lunga lista di uomini morti per difendere la loro patria. Poco traspare del mondo esterno in cui si svolge la vicenda. Si sa solo che da secoli gli esseri umani sono in guerra con le Ombre, e che i maghi sono gli unici a poterle combattere: per questo motivo essi sono costretti, non appena terminato un periodo di addestramento, a sorvegliare le Porte – un compito questo che spesso implica il non rivedere mai più la luce del sole. La tetra routine dei due maghi è però destinata a interrompersi bruscamente, alle prime luci di un’alba che li vedrà affrontare le loro peggiori paure. Tutto ciò in cui credono verrà messo in discussione, e dovranno esseri disposti a infrangere ogni tabù per arrivare alla verità. Ma saranno pronti a scoprire cosa si cela davvero dietro la Porta?

 
LA MIA RECENSIONE SU ANOBIIbreve e senza spoiler.
“La porta”, per me, è una rivelazione. Potrei affermare che, come lunghezza, ci sia da lavorarci un bel po’, però c’è assolutamente del potenziale. L’idea è grandiosa e ne sarebbe potuto venire fuori un bel romanzo fantasy. Al di là della lunghezza, comunque, la lettura scorre gradevole, forse solo un tantino veloce.
Il finale è ricco di colpi di scena, mi ha fatto restare piacevolmente sorpresa, e mi ha incuriosito molto. Qualche capitolo in più di approfondimento e sarebbe stato davvero eccellente!
La mia opinione è, nel complesso, positiva. Una lettura fantasy curiosa e stimolante.

Ho parlato di questo fantastico e-book anche nella rubrica “Parlando di libri”. Clicca l’immagine qua sotto per leggere.
Parlando di libri - wordpress

 25/05/2015

“Lo sterminio” di Simone Scala.

copertina_sterminio_sito

 TRAMA

Terre Occidentali. Inverno. Terza Guerra fra uomini e orchi nel giro di mezzo secolo. La peggiore. Guerra totale, di sterminio. E l’esercito orchesco, comandato da Hogor, avanza su tutta la linea del fronte mentre gli uomini sono in grande difficoltà. La loro stessa capitale, Ethis, è in grave pericolo. Una donna, Shira, e sua nipote Jokyka lottano disperatamente nel piccolo villaggio di Ayrshire per sfuggire alla furia del nemico. Sorprese dal giovane orco Bagor, vengono incredibilmente risparmiate. In seguito, però, Shira e Jokyka lo incontreranno di nuovo in un’altra drammatica circostanza.  Ma proprio quando tutto sembrerà perduto arriverà una speranza di salvezza e di riscossa. Dal cielo.

LA MIA RECENSIONE: (C’è anche su Anobii)


11/07/2015

3 “Gli Uomini d’oro” di Chiara Cini

TRAMA

“Non c’è nulla di là di questa porta. Solo chi muore può entrare a patto che continui a respirare.”

Queste sono le enigmatiche parole incise sulla porta che conduce al regno degli Uomini d’Oro. Riuscirà Dana, una tenace e determinata ragazza del popolo dei fuggiaschi, ad entrare e a conoscere i segreti degli Uomini d’Oro?

LA MIA RECENSIONE (anche su Anobii)


01/08/2015

4 “Viaggio al limite della follia” di Gabriele Boldreghini

TRAMA

Durante la notte succedono cose strane nei manicomi, tanto più se questi sono visitati da una strana entità in grado di soddisfare i desideri dei suoi residenti. Uno dei pazienti s’imbarca in un viaggio assurdo che inizia dalla porta del ripostiglio, in grado di condurlo in una delirante strada statale, che percorrerà incontrando improbabili personaggi.

LA MIA RECENSIONE (anche su Anobii)


3 pensieri riguardo ““I meravigliosi ebook”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...