Racconti fantasy

Questa pagina è dedicata alla lista dei racconti fantasy pubblicati nel blog.
Essendo il fantasy il mio genere prediletto e quello che scrivo di più, spero che diate un’occhiata ai racconti 😉
e mi facciate sapere se vi piacciono.
I seguenti scritti sono di quest’anno e dell’anno scorso, revisionati solo superficialmente.
In questo periodo li sto tutti rivedendo per correggere eventuali refusi che possono essermi sfuggiti.
Non garantisco, quindi, una pubblicazione costante delle puntate,
ma continuerò soprattutto con i racconti più letti e graditi.
La seguente lista subirà modifiche nel corso del tempo e potrei ripubblicare alcuni racconti

LA LISTA

Racconti recenti

“Una lacrima può sconfiggere il male”

L'undicesimo re narra le vicende di una terra immaginaria, dove la magia è scomparsa da secoli. Una piccola parte, però, ne è rimasta e risiede in creature mitiche: gli unicorni, che serbano un antico, quanto pericoloso, segreto. Intrighi, tradimenti, avventura, sullo sfondo di una terra fredda e crudele, intrisa di antiche leggende.
L’undicesimo re narra le vicende di una terra immaginaria, dove la magia è scomparsa da secoli. Una piccola parte, però, ne è rimasta e risiede in creature mitiche: gli unicorni, che serbano un antico, quanto pericoloso, segreto. Intrighi, tradimenti, avventura, sullo sfondo di una terra fredda e crudele, intrisa di antiche leggende.

“Quando tutto sembra perduto, non resta che combattere”

La città di “Moondevil” è infestata da creature del male, chiamate demoni. Un gruppo di ragazzi, la cui leader sembra essere Annabell, vive rifugiato in un palazzo ormai in stato d’abbandono, come il resto di quella parte di città. La vita sembra continuare, nonostante nulla sia più come prima; finché un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia.
La città di “Moondevil” è infestata da creature del male, chiamate demoni. Un gruppo di ragazzi, la cui leader sembra essere Annabell, vive rifugiato in un palazzo ormai in stato d’abbandono, come il resto di quella parte di città. La vita sembra continuare, nonostante nulla sia più come prima; finché un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia.

Altri

“Il male ha origine dalle radici”

Lily è una ragazzina che abita in un mondo fantastico, dove, un tempo, regnava il male. Ella trascorre le giornate sognando di vivere libera come le aquile che vede dal colle dorato. Non sa, però, che un'antica maledizione si sta risvegliando.
Lily è una ragazzina che abita in un mondo fantastico, dove, un tempo, regnava il male. Ella trascorre le giornate sognando di vivere libera come le aquile che vede dal colle dorato. Non sa, però, che, nell’ombra, un’antica maledizione si sta risvegliando.
I cavalieri del cielo narra le avventure di Ergan, giovane allievo presso la congrega dei maestri delle stelle, che si troverà a dver compiere un viaggio al limite dell'impossibile. La destinazione: un pianeta da conquistare.
I cavalieri del cielo narra le avventure di Ergan, giovane allievo presso la congrega dei maestri delle stelle, che si troverà a dover compiere un viaggio al limite dell’impossibile. La destinazione: un pianeta da conquistare, la Terra.

 “Alla fine arriva per tutti il momento di combattere e apprezzare il silenzio.
O essere distrutti da esso.”

Hyìmdan è un ragazzo che abita in un mondo immaginario immerso nel caos e nelle guerra. Egli trova conforto nel buio e nel silenzio della notte, che sembra cancellare ogni traccia di dolore.
Titolo originale: Im, l’erede del tempo.                                     Hyìmdan è un ragazzo che abita in un mondo immaginario immerso nel caos e nelle guerra. Egli trova conforto nel buio e nel silenzio della notte, che sembra cancellare ogni traccia di dolore. “Non è il buio a nascondere i mostri, perché certe cose non si fanno al buio”.

“Il fuoco è calore, è vita, ma anche la morte”

Il figlio del fuoco, prossimamente sul blog!

Loren è un miir'nnen, un mago del fuoco che nasconde molti segreti. Stanco della tirannia dei capi della sua razza, intraprenderà un viaggio per affrontarli e ostacolare il loro potere.
Loren è un miir’nnen, un mago del fuoco che nasconde molti segreti. Stanco della tirannia dei capi della sua razza, intraprenderà un viaggio per affrontarli e ostacolare il loro potere.

“Non puoi fermare il destino”

Titolo: La confraternita di Azhurr
Titolo: La confraternita di Azhurr
Cronache di Engàhrdien
Titolo: Cronache di Engàhrdien

“Chiedetemi chi sono. Chiedetemi cosa voglio. Oppure perché … chiedete ciò che volete.

Tanto non l’avrete”

Titolo: Amss Byrass, l'ex mago dei desideri
Titolo: Amss Byrass, l’ex mago dei desideri
Incipit fantasy che narra i complotti, le guerre e le avventure di coloro che hanno in mano lo scorrere delle stagioni
Racconto fantasy che narra i complotti, le guerre e le avventure di coloro che hanno in mano lo scorrere delle stagioni.