Informazioni

L’undicesimo re è la “bozza” (una prima stesura parzialmente corretta) di una storia che spero diverrà un romanzo. Per ora pubblico nel blog e su Wattpad. In questa pagina troverete tutte le principali informazioni e la lista dei capitoli con i rispettivi link per leggere. Buona lettura! 

 

Informazioni generali

separatore (1)

 

Titolo: L’undicesimo re
Autore: Irene Sartori
Anno di inizio stesura: 2014 (?)
Copertina e banner: sonia del blog solo1altrariga, un ringraziamento a Lex di Lacorte, ravenxblood ultimi cover e banner.
Genere: Romanzo a puntate
Sottogenere: fantasy (medieval fantasy), drammatico, storico di un mondo immaginario
Serie: Saga di Noghir (Il continente nord)
Lingua: italiano
Preceduto da: nessuno
Seguito da: nessuno
Stato: In corso/in fase di prima stesura
Rating: giallo/rosso. Dai 14 anni in poi.
Avvertimenti: violenza descrittiva, morte, presenza di scene sessuali non troppo esplicite. Non adatto a chi cerca un fantasy zeppo di creature fantastiche.
Disclaimer: Questo “romanzo a puntate” è attualmente in fase di stesura. Il contenuto è proprietà intellettuale dell’autrice, ne sono vietate la copia e la distribuzione per scopi commerciali. Qualsiasi violazione verrà perseguita. Questo “romanzo a puntate” è frutto della fantasia dell’autrice, personaggi e storia sono inventati e non riconducibili a persone reali o a fatti realmente accaduti: qualsiasi riferimento a fatti o persone è pertanto puramente casuale.
WattpadLeggi su wattpad.
Rubriche dedicate: CuriositàCitazioni e frasi estratteParlandoneLe mappe.
Poesie dedicate: Il sole tramonta.
TramaÈ il 143° anno del Regno del Nord quando re Kigan Krown muore di malattia lasciando il trono al figlio Magett, di diciotto anni. Durante il primo anno da regnante, Magett comincia a mostrare i primi sintomi della stessa malattia del padre, che lo porterà inevitabilmente verso la morte entro pochi anni. Non avendo ancora né una moglie né suoi eredi decide di dare in sposa la maggiore delle sue sorelle a colui che poi diverrà il suo successore. La principessa Mey quindi parte dalla rocca dei Ruyn, dov’era vissuta dall’età di sei anni, per raggiungere la capitale. Sia lei che il fratello però non sanno che oscuri nemici tramano nell’ombra per spodestare il potere dei Krown e instaurare un nuovo regime di sangue, come il loro fratellastro Liam, che  brama la corona e cospira con loschi personaggi per distruggere la vita del re.

Indice capitoli

separatore (1)

 

Prologo e capitolo 1 (la principessa)
Capitolo 2 – Frecce nella foresta
Capitolo 3 – Il messaggero (prima parte) (seconda parte) (terza parte)
Capitolo 4 – Elber (prima parte) (seconda parte)
Capitolo 5 – L’oracolo (prima parte) (seconda parte) (terza parte) (quarta parte)

Capitolo 6 – Il mendicante (prima parte) (seconda parte)
Capitolo 7 – Ombre nella notte (prima parte) (seconda parte)
Capitolo 8 – Il veleno (prima parte) (seconda parte)
Capitolo 9 – Elian (prima parte) (seconda parte)

Capitolo 10 – Roan (prima parte) (seconda parte)

Riassunto dei primi 10 capitoli

Capitolo 11 – La capitale (prima parte) (seconda parte) (terza parte)
Capitolo 12 – Bentornata a casa (prima parte) (seconda parte) (terza parte) (quarta parte)
Capitolo 13 – Cattive notizie (prima parte) (seconda parte) (terza parte) (quarta parte) (quinta parte)

Capitolo 14 – Questioni in sospeso (prima parte) (seconda parte) (terza parte) (quarta parte) (quinta parte)
Capitolo 15 – La colpa e la punizione (prima parte) (seconda parte) (terza parte)
Capitolo 16 – la sfida e il duello (prima parte) (seconda parte) (terza parte) (quarta parte)

ATTENZIONE!
Da questo capitolo, comincerò a seguire la divisione di wattpad. Mi spiego meglio. Su wattpad ho sistemato i capitoli, dividendoli un pochino meglio e revisionando un po’. Farlo anche qui sarebbe un lavoraccio inutile, perciò ho deciso di continuare semplicemente seguendo la numerazione di wattpad.

Qui siamo arrivati alla quarta parte del capitolo 16, su wattpad al capitolo 21.
Su wattpad la quarta parte del 16 è il capitolo 20. Non preoccupatevi, non ho saltato pezzi di storia, vado solo avanti con la numerazione. E non preoccupatevi se non ci avete capito nulla, per delucidazioni scrivetemi.

Capitolo 21 – La sfida
Capitolo 22 – Il duello
Capitolo 23 – Dopo il duello
Capitolo 24

 

 

Ambientazione, mappe

separatore (1)

L’undicesimo re è ambientato in un continente di un mondo immaginario di mia invenzione (perciò di mia proprietà intellettuale come il resto della storia), in un’epoca tipo medievale.

Prossimamente la lista dei luoghi con dettagli sull’ambientazione.
Vedi qui la prima bozza della mappa del Regno del Nord.

Riguardo all’epoca devo puntualizzare alcune cose:

1) non è il nostro Medioevo, perciò ci sono parecchie differenze. Per quanto riguarda la cultura dei popoli, le usanze, leggende, religioni e molto altro, quindi vi prego di non fare critiche paragonando il Medioevo all’epoca descritta nella mia storia. Consigli comunque sono sempre ben accetti.

2) Mi sono basata sul Medioevo perché è un’epoca che mi affascina da sempre, ma non è mia intenzione scrivere un romanzo storico né con una qualsiasi base di storicità reale. Più che altro potrebbe essere inteso come uno storico romanzato del mio mondo immaginario.

3) Infine ci tengo a puntualizzare che non sono una studiosa (anche se ovviamente ho compiuto le mie ricerche) e perciò potrebbero esserci vari errori per quanto riguarda la costruzione dei castelli, le guerre, ecc. In alcuni casi però potrebbero essere voluti (cioè una particolarità di un popolo).
A riguardo potete tranquillamente chiedere chiarimenti, dare consigli ma non saranno accettate critiche negative/offensive che non siano in qualche modo costruttive.

Affermo dunque che i commenti ritenuti non idonei saranno eliminati senza alcun permesso richiesto al commentatore. Questo per proteggere me e la mia storia da qualunque critica fine a se stessa volta a screditare il mio scritto.

 

 

Licenza Creative Commons“L’undicesimo re” di Irene Sartori è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. (Questa licenza consente di scaricare e condividere l’opera a condizione che non venga modificata né utilizzata a scopi commerciali, sempre attribuendo la paternità dell’opera all’autrice).

Questo “romanzo a puntate” è attualmente in fase di stesura. Il contenuto è proprietà intellettuale dell’autrice, ne sono vietate la copia e la distribuzione per scopi commerciali. Qualsiasi violazione verrà perseguita. Questo “romanzo a puntate” è frutto della fantasia dell’autrice, personaggi e storia sono inventati e non riconducibili a persone reali o a fatti realmente accaduti: qualsiasi riferimento a fatti o persone è pertanto puramente casuale. 

Disclaimer – Avvertimenti
Questo “romanzo a puntate” può contenere violenza, pertanto è fortemente sconsigliata la lettura ai minori di 14 anni. Inoltre possono essere presenti temi delicati e riferimenti sessuali più o meno espliciti, in generale poco espliciti non essendo di genere erotico. Tuttavia l’autrice dichiara di non assumersi alcuna responsabilità riguardante soggetti di minore età non autorizzati dai rispettivi genitori/tutori alla lettura. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’autrice all’indirizzo: irenesartori.scrittrice@gmail.com

8 pensieri riguardo “Informazioni

  1. Mi sono letta tutto e devo dirti due cose:
    1. Preferisco il titolo “l’11°re” senza il riferimento agli unicorni, solo perchè per ora essendo al capitolo 4 non ne hai mai parlato e non so quanto ci siano nella storia.
    2. Fai stra – bene a volerlo fare in versione “libro” ma occhio che 50 capitoli sono troppi! davvero troppi!
    Per il resto IO SONO QUI E CI RESTO

    Liked by 1 persona

    1. Ti ringrazio, infatti la storia all’inizio doveva essere parecchio diversa e anche molto più breve, per questo il cambiamento di titolo. Per quanto riguarda la lunghezza non so neanche se arriverò al decimo capitolo XD se sta ADSL non si mette d’impegno per funzionare come si deve. Ma spero davvero che resti ^^ come faccio senza i tuoi commenti?

      Liked by 1 persona

      1. Resterò sicuramente 😀 Beh io parlavo per genere, anche io ho una storia che alla fine prevede 50 capitolo e Skye ne ha 52, ma il giornoc he li metterò impaginati per farne un libro dovrò tagliare parecchio e riassumere, perchè altrimenti è troppo e la gente non ha voglia di sbattersi a leggere troppa trama e poca azione. Ecco usalo come consiglio futuro.
        Ci arriverai al 10…arriverai fino alla fine, tranquilla.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...