Chi sono e contatti

La seguente descrizione può subire variazioni nel corso del tempo.

13173727_1698298167101150_8452508766963613862_n

 

Irene Sartori, attuale pseudonimo Erin Wings Krown, classe 1995. Abito in provincia di Padova, nel Veneto, Italia.
Professione: malinconica sognatrice.
Possibile motto tra i tanti: L’apparenza inganna.

Nel tempo libero scrivo, leggo, navigo nel web, curo il blog e rifletto sulla vita e sul mio inutile percorso di studi.

Amo l’arte in generale; fotografia, abbigliamento, cinema, serie tv dipendente, epic music e colonne sonore. Con il disegno ho invece un rapporto conflittuale a causa della mia scarsa manualità. Adoro Monet e Afremov.
     Mi affascinano il teatro, la storia antica e medievale, tutto ciò che riguarda il Medioevo, la lingue inglese, il Giappone e la sua straordinaria cultura.
Ho una smisurata passione per i castelli medievali e i borghi, i paesaggi invernali e i parchi in autunno sotto la pioggia.

Le mie più importanti passioni sono però lettura e scrittura.
Alcuni libri che amo particolarmente: Il piccolo principe, Ivanhoe, Il trono di spade, I pilastri della Terra e recentemente ho amato Il faro di Blackdale di Alvise Brugnolo e altri romanzi di “colleghi” esordienti come Le cronistorie degli elementi, Il suono del rintocco e La rosa di Hengerwich.
I miei autori preferiti nel tempo: Licia Trosi, la Rowling, Cecilia Randall, Paolini, George R.R. Martin, Scott.

Mi piace scrivere fantasy, anche se cerco di sperimentare un po’ di tutto. Il fantasy però mi piace di più perché mi permette di scoprire e creare mondi immaginari e soprattutto di liberare la mia fantasia per continuare a sognare come quando ero bambina.
    Creare storie, elaborare la psicologia dei personaggi e a volte anche inventare lingue mie è un’esperienza che trovo affascinante e che ogni giorno mi aiuta a crescere.

 

Da tempo sogno di scrivere un libro e ci ho provato, ma ho scoperto che è davvero un compito arduo a causa non solo della difficoltà ma della mia incostanza. Non sono riuscita a elaborare la trama e alla fine ho abbandonato ben due progetti importanti.
Ora però ne ho altri in mente e spero di riuscire ad andare fino in fondo e terminarne almeno uno. 
Attualmente sono impegnata nella stesura del fantasy “
L’undicesimo re“, che pubblico a puntate qui nel blog e su wattpad. Altri romanzi su wattpad, ancora all’inizio, sono: The knight prince, Fairy wings, Ali oscure, La principessa e il drago, Anatema della fede.

 
Per quanto riguarda la lettura prediligo sempre il genere fantasy e sottogeneri, ma dal 2014 ho allargato i miei orizzonti e mi sono tuffata anche nei generi dell’orrore, thriller, storico/gotico e drammatico/romantico oltre ad aver sperimentato anche la lettura di qualche classico. Leggo anche molti storici ambientati nel Medioevo.
Il Blog:
Navigavo nel web e scovai alcuni siti e blog che mi entusiasmarono e per i quali provai anche invidia; così decisi di farlo anch’io: volevo un mio blog dove pubblicare le mie storie e conoscere nuove persone con le mie passioni.
 

Perché Ali di pergamena?

Pensavo a un nome che potesse richiamare la scrittura ma senza scrivere il solito “Blog di scrittura”, così ne è venuto fuori Ali di pergamena.
     Non ricordo se l’ispirazione mi sia venuta anche grazie alla parola “wings” (ali), che è il nome inglesizzato (che termine) di una casata nobiliare presente nell’Undicesimo re. Sta di fatto che il nome mi è subito piaciuto, un po’ perché mi ricorda le famose “ali della fantasia” che coincidono molto con il mio genere, ma anche perché la pergamena era la “carta” utilizzata un tempo per scrivere, e come ho detto mi affascinano molte le cose antiche.

 

Social:

Siete assolutamente invitati a seguire tutti i miei profili e gruppi compresi!
 
Gruppo “Il mio mondo immaginario”, dedicato ai miei mondi fantasy e ai miei scritti.
Profilo su wattpad (se volete leggere tutti i miei scritti)

 

Grazie infinite per essere arrivati qui 🙂 e buona permanenza per chi vorrà dare un’occhiata in giro. I lettori sono il fuoco che alimenta il pensiero e la dedizione, ma soprattutto l’ispirazione.

-Irene Sartori (Erin Wings Krown)

Annunci

25 pensieri su “Chi sono e contatti

  1. Bella la tua presentazione.

    Anch’io da piccola disegnavo, ero la prima che chiamavano quando c’era da fare un cartellone a scuola.. Cantavo nelle recite.. Poi deve essermi successo qualcosa d’inspiegabile! ; )
    Non disegno più, se non quando sto scrivendo, e in un attimo scarabocchio qualcosa, tipo il volto del protagonista, così mi viene meglio descriverlo.
    Il canto è rimasto, purtroppo solo per me.

    La scrittura è diventata una costante da un paio d’anni, non di più.
    Prima leggevo e leggevo.
    Ho sempre pensato che il mondo, le persone si dividessero in due categorie: lettori e scrittori.
    E io ero certa (come lo sono ora) di far parte esclusivamente della prima.
    Poi però, essendo una testa dura ho deciso di provare ad affacciarmi dall’altro lato; una decisione che continuo a fare, e continuerò finché avrò qualcosa da esprimere.
    Indipendentemente se sia valido o meno.
    (valido nel senso di valore)

    Scusa per il post chilometrico; mi piaceva parlarti di me, visto che tu riveli te stessa quando scrivi. Mi sembrava carino fare altrettanto.

    Ok, vuol dire che seguirò anche questo blog!

    Ho già letto la recensione su “50 sfumature..”
    Sei stata esaustiva; già mi prudeva come la varicella sentirne parlare, e sapevo di volermi tenere alla larga, ora che ho avuto un riscontro al mio giudizio (nato a priori, non ho visto il film, né letto il libro) sono più che convinta che sia solo una robetta commerciale.
    Plus, l’attore che hanno messo.. Non mi piace proprio.. Una pizzetta fredda.. A te invece, pare sia piaciuto, almeno lui.

    Vado.
    Ho finito.

    ; )

    Liked by 1 persona

    1. erinwings

      Mi fa piacere che tu abbia letto la mia presentazione… Il post chilometrico va più che bene ;), anche dato che, a quanto pare, se la mia 101 followers.
      Poi questo blog è per le “anime”, disperse, ritrovate, belle, sognatrici… per tutte le anime, perciò è bene dare sfogo alla propria creatività anche nei commenti, per poi volare all’orizzonte ;). Anche se qui siamo su Ali di pergamena, siamo comunque “anime alate”…
      Quello che scrivi mi piace tantissimo, comunica sentimenti incredibili con testi semplici e “quotidiani”. Bellissimi.Hai fatto bene ad affacciarti all’altra lato.
      Il disegno… ho come la sensazione che tu sia brava.
      Per quanto riguarda le due categorie: lettori e scrittori, ho sempre la costante paura ti appartenere alla prima, perchè non basta scrivere e nemmeno scrivere bene per essere uno scrittore.
      An sì, 50 sfumature… beh, nulla di che, mi aspettavo meglio. Tanti amplessi da far vomitare e basta, nel libro. Il film è una fotocopia del libro, tutto fuorché emozionante, a parte un paio di scene. L’attore mi è piaciuto come aspetto, ma non mi è piaciuto il modo in cui ha interpretato il personaggio. Troppo fiacco.

      Ecco, anch’io ho finito.
      Buona giornata 🙂

      Liked by 1 persona

    1. erinwings

      Mi fa molto piacere che tu sia passata in questo blog, 😉 e che abbia letto la presentazione… ahah, è un po’ lunga 🙂
      grazie ancora, e buona giornata
      a presto!

      Mi piace

  2. Al più presto recupero i tuoi racconti! Ora ho dato solo un’occhiata velocissima al blog, nei prossimi giorni cercherò anche di leggere qualcosa ! (dalle trame mi ispirano molto queste storie :))

    Liked by 1 persona

  3. Un bel po’ di passioni, questa è una gran bella cosa 😀
    Fai bene comunque a continuare a coltivarle, mica bisogna essere per forza Mozart per amare la musica, e questo vale in tutti i campi. (anch’io ho dovuto venire a patti, tra un’immaginaria vita di fantasia in cui facevo tutto benissimo, e la realtà in cui… beh… qualcosa più o meno so fare…) 😀
    Tornerò nel tuo blog con calma, intanto ti ringrazio per essere passata dal mio e aver iniziato a seguirmi, cosa che farò anch’io più che volentieri 🙂
    Un saluto
    Alexandra

    Liked by 1 persona

  4. Una ottima presentazione 😉 e devo dirtelo, tu sei davvero bella :). Il blog lo seguo da un po’, sto dietro a “L’ultimo Re”, anche se non ho commentato spesso…e nulla, volevo solo dirti questo 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...