Avengers Infinity war e Avengers Endgame

Ed ecco che gli avengers si e ci riuniscono, cari lettori!
Qualche tempo fa avevo pubblicato questo articolo con una serie di mini-recensioni da opinionista svogliata su alcuni film Marvel prima di “Avengers Infinity war”. Quell’articolo includeva i film: Ant-man, Doctor strange, guardiani della galassia 2, Spiderman homecoming e Black panther.

Per chi se le fosse perse (tutti probabilmente) ecco le altre recensioni oltre a quell’articolo linkato sopra:

Thor Ragnarok
Captain America Civil War
Avengers Age of Ultron

Grazie alla mia meravigliosa costanza, tutte le recensioni dei film Marvel sono state fatte. Ovviamente non è così e ho saltato un bel po’ di film, ma come tralasciare Avengers Infinity war e Avengers Endgame?

Quindi ecco qui le mie sincere, richieste, sudate e apprezzate opinioni-non recensioni.

 

Risultati immagini per avengers infinity war

AVENGERS INFINITY WAR

Iron Man, Thor, Hulk egli Avengers si uniscono per combattere il loro più potente nemico: il malvagio Thanos. Il destino del pianeta e dell’umanità non sono mai stati più incerti.

DATA USCITA: GENERE: avventura, azione, fantasy, supereroi
ANNO: 2018
REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
PAESE: USA
DURATA: 149 Min

Secondo Thanos, il nuovo supercattivone, l’universo è in via di esaurimento a causa delle sue risorse non infinite. Per risolvere il dilemma della sovrappopolazione è deciso quindi a trovare e sfruttare il potere delle gemme dell’infinito, che sarebbero in grado, inserite in un potente guanto, di dissolvere nel nulla metà della popolazione terrestre con un solo schiocco di dita.
Nel frattempo il nostro TeamMarvel non è proprio così unito, ma durante il film è interessante vedere come gli sceneggiatori hanno saputo creare scintille tra personaggio che non si erano mai incontrati, come Stark e Strange.
Thanos è un personaggio che non delude. Un villain forte, che va dritto verso la meta nonostante questa possa addirittura costargli la vita. I nostri supereroi invece ci regalano come sempre delle chicche nonostante non siano più un vero team unito. Interessante è vedere come i personaggi siano tanti ma tutti abbiano in questo film il loro giusto spazio, donando a un film ricco di effetti speciali e presenza scenica persino un concentrato di sentimenti, profondità e commozione. Gli scontri sono davvero impressionanti e l’epicità è alle stelle, ma non è un film d’azione vuoto. Mano a mano che la fine è vicina i sentimenti si fanno sempre più forti insieme a una profonda drammaticità e il film commuove sul serio. Alla fine si rimane con il fiato sospeso in una serie di ultime scene favolose, amare e toccanti.

 

AVENGERS ENDGAME

Thanos ha schioccato le dita, sembra davvero finita per i nostri Avengers, ma il gioco è appena iniziato.

DATA USCITA: GENERE: Azione, fantasy, supereroi
ANNO: 2019
REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
PAESE: USA
DURATA: 182 Min

 

 

Un inizio potente e commovente per questo film, con un Tony Stark che continua a stupire.

Fid19129 Trid17552

Non è finita per i nostri Avengers, però, che non si danno per vinti dopo che Thanos ha schioccato le dita e grazie al potere delle gemme dimezzato la popolazione terrestre.
Convinti che si possa annullare l’intera faccenda, i nostri supereroi decidono di andare a riprendersi le gemme. Da qui, una serie di vicende che lasciano con il fiato sospeso per tutto il film, che nel frattempo commuove, tocca nel profondo, ma non manca come tutti i film Marvel di strappare un sorriso con dettagli e battute esilaranti.

Alcuni momenti sono semplicemente iconici.

Avengers Endgame 17

Risultati immagini per avengers endgame moments

Risultati immagini per avengers endgame tony stark muore

Io sono Iron Man!

 

Il film non delude, ma certo il finale non è facile da accettare.  Non volevo spoilerare, non si sa mai che alcuni di voi non abbiano ancora visto il film.

Nel mio cuore questi personaggi e uno in particolare, rimmarranno sempre.

Risultati immagini per avengers endgame tony stark muore

Ti amo 3000

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...