Nuovi acquisti – Sempre libri

Oggi voglio parlarvi (perché ieri non ce l’ho fatta) di due nuovi acquisti che mi attraggono parecchio. E rigorosamente made in Italy (almeno ogni tanto).

Ho avuto anche l’immenso piacere di conoscere i due autori, la sera di venerdì scorso nella libreria Cultura di Conselve (PD).

Sono stata davvero felice di aver partecipato alle presentazioni. Sentir parlare gli autori dei propri libri è sempre un momento molto speciale. ^^

Ora passiamo ai libri…

La rosa di Hengerwich

Già iniziato di leggere, straordinariamente bello, ben scritto e coinvolgente. Ma vi dfirò meglio nella mia recensione quando l’avrò terminato di leggere.

Intanto vi lascio qualche info:

COLLANA: InTempo
GENERE: Cappa e Spada, Storico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 300
ANNO: 2015, 10 Dicembre
AQUISTA SU AMAZON
ISBN Kindle: 978-88-99603-11-3
ISBN ePub: 978-88-99603-12-0
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-13-7

«Avere sangue nobile nelle vene non conta niente se non si dimostra
la propria superiorità» rispose ancora più piano Lord Huxley.

Trama:

Mentre l’Inghilterra è dilaniata dalla lotta fra York e Lancaster, nella celebre Guerra delle Due Rose, la città di Hengerwich prospera grazie al suo signore scaltro ed ambizioso, Lord Simon Huxley. Ma in un’epoca di sangue e inganni, di guerre e pestilenze, fin dove può spingersi la sete di potere di un uomo?

Sebastian Huxley, fratello minore di Lord Simon, durante una missione diplomatica in Francia, incontra Artémis, una fuorilegge del luogo, la quale sottrae un misterioso messaggio indirizzato proprio a Simon. È questo l’incipit di una rocambolesca avventura, in cui si susseguono battaglie, tradimenti, intrighi di potere e onorevoli sentimenti.

Non ci saranno sconti per Sebastian ed Artémis, dovranno scandagliare se stessi per determinare il proprio destino e quello dei loro cari, fino alla finale resa dei conti, dove tutto e tutti troveranno, nel bene e nel male, la propria collocazione.

 

Attraente, no? 😀

 

La speranza dei vinti

 

Un titolo di sorprendente bellezza e significato. Non vedo l’ora di leggerlo tutto per farci la recensione.

Ecco alcune info:

Trama:
Cosa fareste se l’apocalisse vi sorprendesse in terra straniera, lontano da tutti e da tutto ciò che conoscete? Giorgio, giovane scrittore a Londra per lavoro, si risveglia in un incubo. Il suo agente gli ha lasciato un biglietto, è corso in aeroporto, chiamerà appena troverà un volo; ma intanto le reti telefoniche sono mute, i trasporti bloccati, le sirene suonano impazzite e strani individui si aggirano per le strade. Figure non proprio vive, sinistre, claudicanti. Zombie. Un’epidemia tanto violenta che girare senza mascherina significa contagio assicurato. E mentre i pochissimi sopravvissuti si accalcano in cerca di spiegazioni e imperversa la legge marziale, Giorgio sfugge ai controlli dell’esercito e decide d’intraprendere la sua personale odissea attraverso l’Europa per tornare da Alessia, rimasta a casa, in Italia. Lungo il tragitto, sarà testimone degli orrori causati dall’epidemia, lotterà per la propria vita e per le persone che incontrerà, con cui legherà a doppio filo le sue aspettative e le sue paure. Soprattutto, non perderà mai di vista il suo proposito: tornare a casa, dove risiedono le sue speranze più grandi.

L’autore:
Classe ’92, laureando in Strategie di Comunicazione all’Università di Padova. Ingordo di storie e grande appassionato di letteratura e cinema, a 24 anni ho già scritto 8 romanzi, di cui La speranza dei vinti sarà il primo pubblicato.

 

Interessante, che ne dite?

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...