Copertine di libri #1 – Il mondo che non vedi

le-cronistorie-degli-elementi-il-mondo-che-non-vedi-1-718x10241

Buon pomeriggio a tutti! ^^
Oggi niente recensioni, invece inauguro una nuova rubrica dedicata alle copertine di libri che mi hanno colpito. Possono essere libri che ho letto o anche no, libri che mi piacciono ma anche che non ho gradito.

In onore della nuova uscita del libro “Il regno dell’aria” secondo della meravigliosa saga “Le Cronistorie degli elementi” di Laura Rocca, ho scelto di presentarvi la bellissima copertina del primo libro “Il mondo che non vedi“.

TRAMA

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo diventando in seguito la sua ragazza.

Dopo l’ennesimo evento spiacevole si risveglia in lei una strana energia che la disorienta. Turbata attraversa la laguna di Venezia rifugiandosi nella casa della sua infanzia, ma lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata.

In poche ore la sua esistenza verrà stravolta intrecciandosi a filo doppio a quella di Aidan e dei Custodi degli Elementi, una razza che può usare gli elementi per contrastare Fàs, il malvagio spirito del vuoto. Conoscerà un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigono risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco sé stessa come mai aveva fatto prima.

Ecco la copertina in tutto il suo splendore!

le-cronistorie-degli-elementi-il-mondo-che-non-vedi-1

 

I dettagli sono davvero magnifici: quella sfera tutta colorata è fatta benissimo, e la protagonista, Celine, è perfetta, è proprio come descritta nel romanzo.
Gli straordinari contrasti tra i colori: verde, arancio acceso, giallo, azzurro, le nuvole colorate di arancio in sfondo, tutto contribuisce a dare spicco a questa stupenda copertina. Per non parlare del titolo, incredibilmente bello e dell’altissima qualità dell’immagine.
Una copertina assolutamente degna di aprire il via a questa rubrica! Complimenti a chi ci ha lavorato con tanta passione e maestria! 

 

E voi? Cosa ne pensate di questa copertina? Ci vediamo la prossima volta, di martedì, con un’altra copertina che amo. ^^ Intanto lasciatemi un votino ❤ please.

siti web

 

Annunci

7 pensieri su “Copertine di libri #1 – Il mondo che non vedi

  1. Trovo che questa copertina sia abbastanza orribile.
    Ultimamente le copertine dei libri le stanno rendendo ridicole. Ovviamente è soltanto una considerazione personale.😅😊

    Ps : l’idea di questa rubrica è molto carina. Bella idea. 😙

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...