Recensione film “Crimson peak”

Genere: Horror/gotico
Anno: 2015
Regia: Guillermo del Toro
Attori: Mia Wasikowska, Jessica Chastain,Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver, Leslie HopeJavier Botet, Bruce Gray
Sceneggiatura: Guillermo del ToroMatthew Robbins, Lucinda Coxon
Fotografia: Dan Laustsen
Montaggio: Bernat Vilaplana
Musiche: Fernando Velázquez
Paese: USA
Durata: 119 Min

La trama

Crimson-Peak-Tom-Hiddleston-poster

In una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l’amore per due persone diverse. All’indomani di una tragedia familiare, l’esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

 

 

Il trailer

 

 

Il cast

 

Recensione

Un titolo evocativo.
Atmosfere grandiose, molto azzeccate e ben costruite.

Dolci, cari fantasmi. Non possono mai mancare in un gotico.

Due villain bellissimi ❤ e interpreti davvero favolosi.

Benvenuti…

a Crimson peak

Commento: Scenografia spettacolare, colonna sonora meravigliosa e azzeccatissima, trama particolare, intrigante e avvincente. Ho adorato gli interpreti, soprattutto Tom Hiddleston (Thomas Sharpe), uno dei miei attori preferiti. Grande recitazione!

Un film che tiene in suspence, cattura dall’inizio alla fine, e anche, un po’, spaventa con i suoi fantasmi e le atmosfere gotiche molto inquietanti.
Il finale, con un’importante traccia di drammatico, mantiene la tensione in modo mirabile, fino al “the end” commovente e perfetto.

Stupendo, a mio parere un capolavoro. Lo consiglio assolutamente, specie a chi piace il genere (un horror elegante dalle inquietanti, toccanti e dolci sfumature gotiche, romantiche e drammatiche).

 

Qualche meravigliosa gif…

L’entrata in scena di Thomas Sharpe

Il valzer. Una scena molto romantica ❤

Il primo bacio

W l’amore!

La battaglia finale! 😀

 

E voi che mi dite? Avete visto questo film? Coraggio, fatevi avanti e lasciatemi la vostra opinione! E magari anche un votino 😉 .

sito

 

16 pensieri su “Recensione film “Crimson peak”

  1. AmelieNCF

    Ciao! Complimenti per il blog e per la recensione! Ho visto il trailer ieri sera ed ero esitante, proprio perché mi è sembrato estremamente coinvolgente e ho avuto paura che lo fosse sin troppo (non vorrei non dormire per settimane, per capirci), ma dopo la tua recensione, non posso resistere, è un segno 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Il colpo di scena finale e’ ben congegnato, ma per qualche motivo questo film mi ha lasciato addosso un retrogusto dolceamaro. Forse mi aspettavo una trama piu’ corposa o forse un finale diverso, non so. Non posso dire che non mi e’ piaciuto, ma neppure che lo abbia amato. Non so se lo hai notato, ma in alcune scene hanno riciclato gli interni della casa del film The Woman in Black, altro capolavoro recente, a mio avviso.

    Piace a 1 persona

  3. Ciao! ti volevo dire che ieri ho avuto qualche ora libera e visto il caldo soffocante del primo pomeriggio mi sono messa a vedere questo film seguendo il tuo consiglio…veramente un bel film! Non amo molto gli horror perchè poi me li risogno la notte e infatti, nonostante fosse pieno giorno, in alcune scene ho dovuto coprirmi gli occhi come i bambini XD Però mi è piaciuto, è molto ben fatto e la trama è coinvolgente anche se non moltissimo articolata 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento