Tag dispersi#1

Buon sabato a tutti, qua fa schifo XD (pioggia a ripetizione intervallata da venticello e sole da presa in giro). Oggi, come dice il titolo dell’articolo, mi dedicherò ai “tag rimasti indietro” per vari motivi. Mi scuso già in anticipo perché non li farò tutti. Grazie comunque a coloro che mi hanno pensata ^_^ e scusate soprattutto il ritardo. 

Cominciamo con… Alice Jane Raynor (grazie mille ^^) che mi taggata:

Perdonami Alice se non continuo il best friend, ma ultimamente ho seguito poco i vostri blog, purtroppo, quindi non mi sento di farlo. Il tuo blog resta comunque nel mio ❤ come quello di tutti voi che mi seguite sempre.

Vediamo quindi i Liebster Award…

liebster-award

Adoro questo tag, adoro rispondere a queste domande interessanti e spesso anche simpatiche. Perciò cominciamo subito! ^^

Ecco le domande:

  1. Avete dei progetti per un futuro immediato?
  2. Avete mai letto/visto un film di una cultura diversa da quella europea che vi ha affascinato? Perchè?
  3. Un personaggio storico che ammirate? Perchè?
  4. E un letterato che ammirate? Perchè?
  5. Ultimamente ascoltate in continuazione una musica/canzone? Quale?
  6. Avresti mai voluto essere tu a dar vita a una determinata opera d’arte?
  7. Cosa pensate della filosofia?
  8. Cosa pensate dell’opera lirica?
  9. Ultimo film visto? Lo consigliate?
  10. Vorreste imparare a fare qualcosa? (Imparare una determinata lingua, apprendere a disegnare…)

Le mie risposte:

  1. Nono sono brava a fare progetti che durino nel tempo. Mi piacerebbe riuscire a terminare un libro e pubblicarlo, ma in ogni caso non mi porterebbe a nulla di abbastanza concreto. Credo di doverci ancora pensare per poter arrivare a una conclusione.
  2. Siccome è da un po’ che ho voglia di rivederlo, direi il film “L’ultimo dei samurai”. Bellissimo, oltretutto. Adoro la cultura giapponese, e la ritengo tanto affascinante proprio perché è completamente diversa dalla nostra. In questo film viene mostrata in un modo particolare, richiamando la figura dei samurai, estremamente affascinanti per la loro ferrea disciplina e il loro codice d’onore.
  3. Nonostante la storia mi piaccia parecchio, purtroppo ne so ben poco perché a scuola non studiavo. Quindi mi trovo un po’ in difficoltà, dato che mi sto facendo le mie idee in merito proprio in questo periodo. Quindi non rispondo.
  4. Pure qui mi trovo molto ignorante. Eheheh xD
  5. Ultimamente ho la fissa della musica di Bach, in particolare l’aria, variazioni goldberg. Bellissima… ❤
  6. Sì sì, la notte stellata di Van Gogh. Una delle mie preferite.
  7. Affascinante e irritante.
  8. Meravigliosa. Amo l’opera e amo la lirica.
  9. Crimson peak. Stupendo, lo consiglio! A chi piace il genere, ovviamente. Presto ci farò la recensione.
  10. No. Cioè sì, scrivere meglio. O suonare il piano, ma è impossibile. La musica è una mia grande passione ma resterà sempre un mistero per me la sua lettura e comprensione.

 

liebster

Le Domande

  1. Cosa pensate dei musical? Ce n’è qualcuno che vi piace?
  2. Avete un poeta preferito?
  3. Tra le tragedie di Shakespeare quale preferite? Personaggio preferito?
  4. Ritenete che l’arte abbia una funzione educativa?
  5. Vi è mai capitato di avere l’impressione di non conoscere nulla e di non saper fare nulla?
  6. Qualcosa di eccentrico del vostro carattere?
  7. Riuscite a gestire bene il vostro tempo?
  8. Un’opera d’arte che vi rappresenta?
  9. Se foste un mito greco quale sareste e perchè?
  10. Dove vorreste andare in un futuro viaggio?

 

Le mie Risposte

  1. Mi fanno venire l’orticaria, ma questo non significa che in futuro non possa piacermene uno. Forse. XD
  2. Leopardi. Ma anche Gibran.
  3. Devo ancora leggere abbastanza di Shakespeare per saperlo.
  4. Assolutamente sì. ma ciò a cui io do più importanza sono le emozioni.
  5. Sempre, ogni giorno della mia inutile vita.
  6. Domanda particolare 😉 . Non ne ho idea.
  7. No.
  8. Ci sono troppe opere d’arte. xD
  9. Magari saperlo…
  10. Dappertutto.

 

 

Inserisco anche la nomina di Belial. Grazie ^^

Liebster

Prendo spunto da lei e vi chiedo 11 cose che amate\odiate o mal sopportate. Ogni punto deve avere SIA una cosa che odiate SIA una cosa che amate, possibilmente che siano collegate XP (esempio: odio il mare, ma amo la sensazione della sabbia. Oh, è un esempio, io amo il mare XD)

Okay, bene, super interessante!

  1. Odio la spiaggia ma amo il mare all’alba e al tramonto.
  2. Amo stare sola ma odio la solitudine. (Quella vera e propria).
  3. Amo stare in buona compagnia, ma odio le compagnie numerose.
  4. Adoro la pioggerella e odio gli ombrelli.
  5. Mi piace il carnevale, ma odio le maschere.
  6. Adoro comprare cose nuove ma odio spendere soldi.
  7. Vado pazza per i bei vestiti ma mal sopporto il mio fisico.
  8. Adoro la musica ma odio il fatto che non riesco a imparare a leggerla.
  9. Mi piacciono gli animali ma proprio non sopporto gli insetti.
  10. Amo l’amore ma odio amare chi non mi ama. Bel gioco di parole XD .
  11. Amo essere viva ma odio la vita.

 

Ecco fatto! E ora vediamo un po’  il Followiamoci Tag! Ringrazio Alice.

testo

L’idea di questo tag, nasce dal desiderio della fondatrice di farvi conoscere tutte le sue pagine social e, al tempo stesso, conoscere le vostre.

Le regole

  • Taggare e ringraziare chi ha ideato il Tag:  Iris&PeriploBlog e  chi vi ha nominati Alice Jane Raynor.
  • Usare l’immagine qui sopra per creare i vostri post
  • Parlare dei vari profili social che avete, in modo che chi volesse può seguirvi anche li! (se non avete altri profili, parlate del vostro blog)
  • Nominare 10 blog e comunicare  la nomina

 

Pagina facebook

Facebook, profilo personale

Twitter

Google+

Canale Youtube

Instagram

Bloglovin

Wattpad

 

Fatto! Articolo concluso! Siete tutti nominati per questi tag, altrimenti sto qua fino al prossimo anno. XD

 

 

2 pensieri su “Tag dispersi#1

Rispondi

