Tag: 25 fatti libreschi su di me

testo

Ancora grazie a belial per questo fantastico tag!

1.Vado matta per la saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di Martin.

2. Altre saghe che amo sono: la saga del Mondo Emerso di Licia Troisi, il Ciclo dell’eredità (non ancora letto tutto), Hyperversum (non vedo l’ora di leggere il quarto).

3. Leggo quasi sempre l’ultima frase dei libri; è proprio un vizio.

4. Per ora non leggo digitale, anche se ho intenzione di farlo in futuro.

5. Prediligo il cartaceo.

6. Cerco sempre edizioni economiche ma carine. Odio le brutte edizioni. Anche l’occhio vuole la sua parte 😉 .

7. Non leggo fumetti.

8. Non leggo saggi.

9. A volte leggo molto lentamente, altre volte divoro i libri che mi piacciono. Dipende tutto da quanto il libro mi prende, dallo spessore, dalla lunghezza e da molti altri fattori.

10. Mi piace tenere la mia libreria in ordine, ma manca un po’ lo spazio.

11. Non ho mai finito di leggere Il signore degli anelli.

12. Non ho letto nulla di Tolkien dall’inizio alla fine, per ora, nonostante sia appassionata di fantasy.

13. Odio l’horror ma adoro Stephen King.

14. Spesso leggo più di un libro nello stesso periodo.

15. Molto spesso abbandono la lettura, cosa che un tempo non mi capitava mai. Di solito però li riprendo in mano dopo un po’.

16. Per me è importante la bellezza della copertina.

17. Scelgo spesso un libro guardando il titolo, anche se poi leggo sempre la trama.

18. Spesso consulta il dizionario se non conosco il significato di una parola. Per non interrompermi, se il libro mi prendo parecchio, mi segno la parola su un foglio o metto un segnalibro e segno a matita.

19. Adoro leggere libri molto in voga per poi criticarli.

20. Mi piace leggere quasi tutti i generi.

21. Odio i libri con storie d’amore predominanti nella trama.

22. Non sopporto i libri illustrati perché mi distraggono dalla lettura.

23. Non amo la prima persona al presente. Piuttosto mi piace abbastanza al passato.

24. Non amo che mi vengano prestati i libri. Preferisco comprarmeli. Quindi non frequento biblioteche.

25. Ed ecco l’ultima! Odio i romanzi che hanno un successo immeritato. Esempio: Divergent, After, Cinquanta sfumature.

 

Siete liberi di rispondere anche voi 🙂 . Vi taggo tutti!

4 pensieri riguardo “Tag: 25 fatti libreschi su di me

Rispondi

