Liebster award

Ringrazio Alessia per la nomina 🙂

Liebster

Le regole:

  • Il blog nominato deve rispondere alle domande poste sotto l’articolo.
  • Il blog nominato deve fare un articolo con l’immagine del Liebster Award Nomination.
  • Il blog nominato deve a sua volta nominare altri 11 blog e preparare per loro delle domande inserendole nell’articolo.
  • Informare i bloggers nominati.

Ecco le domande di Alessia e le mie risposte:

  1. Nickname vari? Ire, diminutivo del mio nome, Nene, perché da piccola dicevo così il mio nome, e il mio attuale pseudonimo, Erin Wings K.
  2. Perchè hai scelto questo nome? Erin  Wings è un mio personaggio, ma non solo. Wings (ali) ricorda la fantasia e io scrivo fantasy. Erin è un nome che adoro, e somiglia a Eireen, nome irlandese che corrisponde a Irene.
  3. Come hai scelto il nome del blog? Ali di pergamena. Come spiego nella pagina di informazione “non ricordo se l’ispirazione mi sia venuta anche grazie alla parola “wings” (ali), che è una casata nobiliare presente nell’Undicesimo re. Sta di fatto che il nome mi è subito piaciuto, un po’ perché mi ricordo le famose “ali della fantasia” che coincidono molto con il mio genere, ma anche perché la pergamena era la “carta” utilizzata un tempo per scrivere, e come ho detto mi affascinano molte le cose antiche”.
  4. Perchè lo hai aperto? Per curiosità, per fare qualche di nuovo, per mettermi in gioco, per sentirmi più “competente”, per far conoscere i miei scritti.
  5. Consigliami una cosa da leggere (qualunque cosa: fumetto, romanzo, saggio, pubblicità…) e dimmi perchè. Hyperversum di Cecilia Randall. Uno dei miei libri preferiti. Lo adoro per tutto, la trama, i personaggi, lo stile dell’autrice…
  6. Consigliami una cosa da guardare (idem) e dimmi perchè. Il film La città incantata, sempre se non l’hai già visto. Film meraviglioso sotto diversi aspetti; colonna sonora, trama e tutto il resto, magnifici dettagli, personaggi profondi. Io lo adoro!
  7. Mostrami un’immagine che ti piace molto. Il-piccolo-principe-primo-teaser-trailer-italiano-del-film-danimazione-Dreamworks-1
  8. Come progetti un articolo del blog? Lo scrivi prima su un un programma a parte o direttamente sull’editor? In genere lo scrivo prima su word, poi rileggo, sistemo e incollo su wordpress.
  9. Luogo preferito? Non l’ho ancora trovato. Penso che la risposta giusta sia qualunque luogo mi faccia sognare.
  10. Cibo (o cibi) preferiti? Pizza, patate fritte, melanzane, gelato fritto, tartufo, cioccolato, panna.

 

Io divento matta quando si tratta di scegliere chi taggare. Ehehe xD Perdonatemi, ma passo anche stavolta.

 

 

4 pensieri su “Liebster award

Rispondi

