Recensione: Emma di Francesca Pace

Buon lunedì a tutti! Un abbraccio a chi come me è in lotta contro la rinite xD
Oggi vi propongo una breve recensione di “Emma”, paranormal fantasy molto bello.
emma

Titolo: Emma
Autore: Francesca Pace

Editore: Self-Publishing

emma francesca paceEmma è una ragazza semplice dall’inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell’invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un’inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l’essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.

La mia opinione

“Vampiri, streghe, magia. Tutto quello che aveva animato la sua fantasia diventò inesorabilmente la sua realtà”.

Parlando della trama, in un primo momento può sembrare la solita, invece tutto sommato mi ha sorpreso. Sarà per lo stile dell’autrice, o per i personaggi che ho trovato davvero ben fatti, o per i dialoghi e il susseguirsi si vicende avvincenti, ma questo libro mi è davvero piaciuto. Ho apprezzato soprattutto lo stile, scorrevole, delicato, ho adorato i sinonimi utilizzati e le varie descrizioni dei personaggi. Molti aggettivi forse sono troppo ripetuti e quindi un po’ fastidiosi, ma la storia scorre comunque bene.
     Incredibile come l’autrice riesca a comunicare così bene le sensazioni dei personaggi, tanto che in certi momenti ho pensato fossero le mie.
     

Per concludere: un libro molto carino, storia leggera e appassionante, stile fluido e ricercato. Assolutamente da leggere! Non vedo l’ora di tuffarmi nel seguito!

 

Scusate per la recensione frettolosa. Purtroppo non sto tanto bene per via della rinite, ma ci tenevo comunque a pubblicare. Chiedo inoltre scusa all’autrice per il ritardo.
Spero che questo libri vi abbia incuriosito 😉 Chi di voi l’ha letto? Volete condividere con me la vostra opinione?  Vi ricordo anche di net-parade. 😉

classifica

 

Annunci

4 pensieri su “Recensione: Emma di Francesca Pace

  1. Ciao Irene cara – grazie per essere passata al Rifugio
    Eccomi qui – sono d’accordo su Emma lo ho letto tempo fa e, nonostante il libro sia di un genere che di solito non mi piace – questa saga aveva qualcosa di diverso e di più di altre 🙂
    Visto che sono passata ti ho dato un voto in Net Parade ora 🙂
    Spero che vorrai rendermi un voto in Net Parade per il Rifugio
    http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=maramaya

    Buon pomeriggio – Ottimo martedì e migliore continuazione di settimana

    Un bacione

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...