Non mi piace parlare d’amore. Eppure ogni anno si ripete la stessa storia…
Cioccolatini, stupidi innamorati, coppie che affollano i ristoranti e le stradine delle città. Fiori, mazzi di rose rosse, colombe tra i cuori finti dei palloncini.
Tutto questo mi è sempre stato scomodo. La festa degli innamorati sembra una farsa per ricordare ai single il loro stato di “senza amore”, certo ben più tragico di un patetico tira e molla.
Ho sempre detto, che non mi piace parlare d’amore, ma mi ritrovo ogni anno a doverlo fare, da solo nella mia stanza, a quattrocchi con me stesso.
Allora il mio cuore e la mia coscienza traballano, fiumi di lacrime mi investono, la testa ciondola, le braccia avvolgono un cuscino.
Poi d’improvviso tutto diventa più limpido. Arriva il mattino e il mondo ritorna normale. I cioccolatini sono stati mangiati, i palloncini spariti tra le gonne delle fidanzate, le strade sono allegramente sgombre, i negozi dati in pasto ai disinfestatori.
No, non mi piace parlare d’amore, ma so che ogni volta, nonostante tutto, lacrime comprese, tutto tornerà normale. Perché, sebbene sia terribile, pure l’amore, infine, passa.
-Dal punto di vista di una vostra Irene cinica e depressa. 😀
Buona domenica 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, a te buon inizio della settimana 🙂
"Mi piace""Mi piace"
È vero l’amore passa, sì, ma poi che lo si voglia o no, ritorna. Oh se ritorna…inutile credere di essere stati “immunizzati”. E se magari un giorno ti ritrovi tra i palloncini, con un mazzo di rose rosse in mano a mangiar cioccolatini, come la metti? Leggi questo post e sorridi? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Vedremo più avanti, in ogni caso questo è solo in testo. L’amore passa, viene, e ritorna, condivido 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visione perfetta! Ciao 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Me l’ero perso questo post. Mi dispiace che tu sia triste, anche se in ritardo offro virtual hug™ (no non è una cosa brutta, studiatevi l’inglese bestie d.d) mi impegno ad offrirti una cassa dei pomodori della nuova stagione – saziano molto di più dei cioccolatini da quindicenni sdolcinate – e mi astengo dal fare lo stesso con le frasi di circostanza per cui non può piovere per sempre, l’ora più buia è quella che precede l’alba (non so perché mi sembra una frase particolarmente azzeccata per un Magett Krown :P) e fuffa varia a seguire. Naturalmente offro anche racconti, se non ti traumatizzano troppo, e battletag se giochi a qualche prodotto Blizzard 😛 in una parola stai serena ok? Non fare come me :* ^__^
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille XD ahaha, mi sono pure fatta una risata… ma adesso sto bene, è la giornata di San Valentino che mi ammazza, ma poi passa tutto. Mi dovrete beccare uno dei miei deliri ogni febbraio… XD
"Mi piace""Mi piace"
Jane Austen è rimasta sola tutta la vita: non ha mai sentito il bisogno di condividere la sua vita con un’altra persona. O forse sì, solo che non ha mai trovato la sua anima gemella. Io ci credo nel vero amore, anche se sono forse troppo giovane per dirlo. Credo, anzi ne sono convinta, che tutti incontrano la propria anima gemella, la persona con cui vogliono condividere i sogni, le gioie e le speranze di una vita, ma pochi si accorgono di averla incontrata.
"Mi piace""Mi piace"