San Valentino

san_valentino-immagine-glitter-trasparente-piccolo

Non mi piace parlare d’amore. Eppure ogni anno si ripete la stessa storia…

Cioccolatini, stupidi innamorati, coppie che affollano i ristoranti e le stradine delle città. Fiori, mazzi di rose rosse, colombe tra i cuori finti dei palloncini.
Tutto questo mi è sempre stato scomodo. La festa degli innamorati sembra una farsa per ricordare ai single il loro stato di “senza amore”, certo ben più tragico di un patetico tira e molla.

Ho sempre detto, che non mi piace parlare d’amore, ma mi ritrovo ogni anno a doverlo fare, da solo nella mia stanza, a quattrocchi con me stesso.
Allora il mio cuore e la mia coscienza traballano, fiumi di lacrime mi investono, la testa ciondola, le braccia avvolgono un cuscino.
Poi d’improvviso tutto diventa più limpido. Arriva il mattino e il mondo ritorna normale. I cioccolatini sono stati mangiati, i palloncini spariti tra le gonne delle fidanzate, le strade sono allegramente sgombre, i negozi dati in pasto ai disinfestatori.

No, non mi piace parlare d’amore, ma so che ogni volta, nonostante tutto, lacrime comprese, tutto tornerà normale. Perché, sebbene sia terribile, pure l’amore, infine, passa.

 

-Dal punto di vista di una vostra Irene cinica e depressa. 😀

7 pensieri riguardo “San Valentino

  1. È vero l’amore passa, sì, ma poi che lo si voglia o no, ritorna. Oh se ritorna…inutile credere di essere stati “immunizzati”. E se magari un giorno ti ritrovi tra i palloncini, con un mazzo di rose rosse in mano a mangiar cioccolatini, come la metti? Leggi questo post e sorridi? 🙂

    Mi piace

  2. Me l’ero perso questo post. Mi dispiace che tu sia triste, anche se in ritardo offro virtual hug™ (no non è una cosa brutta, studiatevi l’inglese bestie d.d) mi impegno ad offrirti una cassa dei pomodori della nuova stagione – saziano molto di più dei cioccolatini da quindicenni sdolcinate – e mi astengo dal fare lo stesso con le frasi di circostanza per cui non può piovere per sempre, l’ora più buia è quella che precede l’alba (non so perché mi sembra una frase particolarmente azzeccata per un Magett Krown :P) e fuffa varia a seguire. Naturalmente offro anche racconti, se non ti traumatizzano troppo, e battletag se giochi a qualche prodotto Blizzard 😛 in una parola stai serena ok? Non fare come me :* ^__^

    Mi piace

Rispondi

