Recensione: Jurassik World

Jurassic_World.png

Info

Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d’America
Anno: 2015
Durata: 124 min
Genere: Azione, fantascienza, avventura
Regia: Colin Trevorrow

 

Jurassic World è un film del 2015 diretto da Colin Trevorrow, quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park ispirata dal romanzo omonimo di Michael Crichton.

 

Trama

Ventidue anni dopo gli eventi raccontati in Jurassic Park, l’isola di Nublar dispone di un parco a tema dinosauri del tutto funzionante. Il parco, rappresentativo del mondo giurassico, è finalmente così come lo aveva in origine progettato John Hammond. Non tutto, però, è destinato a filare liscio a causa della creazione di un nuovo dinosauro ibrido, responsabile di una serie di incidenti.

La mia opinione

Godibile e intrattenitivo, il nuovo film di Jurassik park non ha certo l’originalità e l’impatto del primo film, ma secondo me resta un prodotto di discreta qualità grazie agli effetti speciali, alla colonna sonora meravigliosa e alle performance dei protagonisti.
Il bello è che il film si riallaccia bene all’originale, essendo una specie di scopiazzatura ben fatta, e nonostante non sia più che un seguito che sembra in tutto e per tutto una commercialata, devo dire che l’ho trovato all’altezza del compito, quello di creare suspence e intrattenere il pubblico. Ciò non toglie però che questo sia il peggiore film della serie. 
In pratica: divertente, emozionante pure, ma ripensandoci abbastanza deludente rispetto agli altri film molto più originali, entusiasmanti e meno scontati. Il senso di quello che sto dicendo è che non ho trovato affatto male questo film, ma in fondo, dopo averlo riguardato, mi rendo conto che non è abbastanza. La cosa più emozionante in sé è la colonna sonora, e questo non è un complimento. Il film sembra più che un altro un omaggio all’opera originale.

Giudizio finale
Discreto. Guardabile, godibile per un po’ di divertimento, ma nessun capolavoro. E meglio così. Il migliore resterà sempre il primo.

E voi cosa ne pensate? Avete visto Jurassik world?
Spazio ai commenti! 😉 E se la recensione vi è piaciuta lasciate un voto.

siti web

 

 

7 pensieri su “Recensione: Jurassik World

Lascia un commento