Parlando di libri#5

Buongiorno a tutti e buon primo giorno di febbraio. 🙂
Che dire… mi siete mancati parecchio. Era da un mese che non pubblicavo qualcosa, purtroppo per problemi di connessione che spero di avere risolto in modo definitivo.

Nello scorso articolo della rubrica “Parlando di libri” vi parlavo delle prossime letture.
Oggi invece, come primo articolo del nuovo anno, vedremo i libri letti da poco, quelli in lettura e i tre che leggerò dopo.

GLI ULTIMI LIBRI LETTI

book_LS4832_1

 

Titolo originale: El Reino del Dragón de Oro

Autore: Isabel Allende

1ª ed. originale: 2003

Genere: Romanzo

Lingua originale: spagnolo

 

Il romanzo è ambientato circa ai nostri tempi, anche se non viene specificato l’anno, inizialmente a New York, e successivamente in India, a New Delhi. Infine a Tunkhala, in Tibet.

Trama

Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell’Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane erede al trono; un prezioso oracolo in grado di predire il futuro in una lingua sconosciuta, quella anticamente usata dagli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Nadia e Alexander, già protagonisti di “La città delle bestie”, ora alle prese con una pericolosa setta di sanguinari banditi indiani assoldati da un’organizzazione criminale internazionale per trafugare la preziosa statua dai poteri divinatori e per rapire il re che sa come interpellarla.

51HKD2w5HdL._SX311_BO1,204,203,200_

 

Titolo originalePet sematary

Autore: Stephen King

1ª ed. originale: 1983

Genere: Romanzo

Sottogenere: horror

Lingua originale: inglese

 

Pet Sematary (1983) è un romanzo di Stephen King. Secondo l’autore, la storia si ispira a The Monkey’s Paw, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da William W. Jacobs. Il libro di King va un passo oltre considerando cosa succederebbe se il protagonista non avesse capito l’errore dopo il secondo desiderio.

Trama

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un’antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall’improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

LE LETTURE IN CORSO

Eldest_book_cover

Titolo originaleEldest
Autore: Christopher Paolini
1ª ed. originale: 2005
1ª ed. italiana: 2005
Genere: Romanzo
Sottogenere: fantasy
Lingua originale: inglese
Serie: Ciclo dell’eredità

Preceduto da: Eragon
Seguito da: Brisingr

 

Eldest è un romanzo fantasy scritto da Christopher Paolini cinque anni dopo la stesura del suo primo libro Eragon. Costituisce il secondo volume del Ciclo dell’Eredità, preceduto da Eragon e seguito da Brisingr e Inheritance.

Trama

Salvata la città dei ribelli dall’assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell’arte della magia e della spada.
Nel frattempo, Carvahall viene attaccata dai Ra’zac. Roran, il cugino di Eragon, convince gli abitanti del villaggio a fuggire con lui nel Surda per cercare l’aiuto dei Varden.
Dopo un lungo periodo d’addestramento con Oromis, l’ultimo Cavaliere, e il suo drago, Glaedr, Eragon ritorna dai Varden per aiutarli a fronteggiare l’esercito nemico. Non sa che ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni…

chretien_romanzi_mondadori

 

I Romanzi Cortesi, raccolta di 5 romanzi: Perceval, Ivano, Lancillotto, Cligès e Erec e Enide.

Qui non mi dilungherò, perché ci sarebbe molto da dire. Ne parleremo in modo approfondito quando avrò terminato la lettura. 

 

 

 

 

 

PROSSIME TRE LETTURE

Brisingr_book_cover.pngInheritancelatlante-di-tenebra-674x1024

Come vedete dalle immagini i prossimi tre libri che leggerò dopo i Romanzi Cortesi e Eldest, saranno Brisingr e Inheritance, e poi L’atlante di tenebra per concludere almeno due saghe.

Noi ci vediamo presto, sempre questa settimana, per nuove recensioni che avrei dovuto pubblicare in gennaio.
Buona giornata vari lettori, se volete lasciate un voto al blog per aiutarmi a ripartire ^^

web

-Erin Wings

Annunci

2 pensieri su “Parlando di libri#5

  1. Cominciavo a stare in pensiero Erin 😛 per quanto riguarda Pet Sematary, è pura poesia, ma io sono Kingofilo(almeno per le produzioni vecchie) e quindi non faccio testo d.d comunque…

    …qualcos’altro dell’Undicesimo Re? ^^ Sono insaziabile lo so u.u

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...