5 pensieri su “Regalino di Natale

  1. Letto (in ritardissimo… però è colpa delle feste! 😉

    Ognuno ha il suo stile, l’autore non deve le sue scelte a nessuno. Però, rispetto a quello originale, che presumo tu intendessi quello insieme al capitolo 1, mi permetto di dirti che io preferisco questo qui. E ovviamente ti do le motivazioni:

    1-Preferisco un prologo più lungo ben introdotto piuttosto che il classico “stiamo sul misterioso, scriviamo solo il necessario, tanto poi riveleremo tutto”. Quando leggerai, se vorrai, Homeron Etark, lo capirai che sono un sostenitore molto… estremo di questo approccio 🙂
    2-Detta molto prosaicamente, in questo qui c’è il pezzo introduttivo. Infatti io penso che non bisogna solo introdurre i personaggi o la trama in un romanzo. L’ambientazione che facciamo, la dimentichiamo? È l’ambientazione, l’atmosfera, la prima cosa che il lettore si trova innanzi 🙂 E l’ambientazione all’inizio del tuo prologo è sì classica, ma molto suggestiva.

    Quindi, visto che hai introdotto anche l’atmosfera e l’ambientazione, a pieni voti, per me, meglio questo!

    Mi piace

  2. Hm…. ho letto tardi… Io sono più per un prologo classico, che accenni appena l’indispensabile, e che sia breve (altrimenti diventa un capitolo) per cui preferisco l’altro, che secondo me aumenta l’aspettativa. In questo poi, se lo rivedi, mi pare ci sia ancora qualcosa da correggere. L’intera storia comunque mi piace…e aspetto con ansia il seguito. Mi ricorda le atmosfere del “Trono di spade”( Scusa se è poco!) ma spero che alla fine sia meno cupo… io prediligo l’happy end, che però non è nelle corde di Martin…. Buon proseguimento, e buon anno! mf

    Liked by 1 persona

Rispondi

