Fantasy and creativity tag

Salve a tutti! ^^ Oggi giornata tag!

vattenfarg_splash_large

Le regole: ringrazia e cita il blog che ha creato il tag e nomina 6 blog a tua volta.
Questo bellissimo tag è stato inventato da
Cuore di Cactus. Ringrazio il blog Racconti dal passato per la nomina!

  1. Qual è il momento della giornata in cui preferisci scrivere?

Direi che preferisco scrivere di sera, ma mi sto abituando a non farlo perché non mi aiuta a dormire.

  1. Preferisci avere musica in sottofondo o silenzio quando scrivi?

Silenzio assoluto. Odio sentire qualsiasi suono/rumore quando scrivo. Semmai la musica la ascolto prima di mettermi a scrivere per rilassarmi.

  1. Come e dove trovi l’ispirazione?

Solitamente non cerco le idee, vengono da sole. Quando a volte penso per un po’ per farmi venire un’idea, poi arriva e basta. Ne ho anche troppe di idee!

  1. Ti è sempre piaciuto scrivere? O hai scoperto dopo questo piacere?

Mi è sempre piaciuto più o meno, anche se da bambina non ricordo molto. Insomma, chi si mette a memorizzare queste cose? Mi piace e basta, non ricordo mi abbia mai fatto schifo xD

  1. Un personaggio o una storia che avresti voluto fosse frutto della tua creatività.

Sono già una persona invidiosa, meglio non mi facciate queste domande 😀 Nessuno, altrimenti significherebbe che sono davvero invidiosa, e io odio esserlo. Sono felice dei miei di personaggi, li adoro! Gli altri (ce ne sono che amo) è giusto che restino di chi li ha scritti.

  1. Un romanzo, una canzone e/o un film che ti rappresenta.

Non penso ce ne sia uno che mi rappresenta, o almeno io non l’ho ancora trovato. Leggete le mie di storie, se volete qualcosa di me.

  1. Un romanzo, una canzone e/o un film che secondo te tutti dovremmo leggere, ascoltare e vedere almeno una volta.

“Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry (libro) e “Il Gladiatore” (film).

  1. Un romanzo che ti ha sorpreso e uno che ti ha deluso e perché.

Un romanzo che mi ha sorpreso? Direi “Il trono di spade” perché sebbene avessi capito subito che mi sarebbe piaciuto, ma avrei pensato che ne sarei andare veramente matta!
Uno che mi ha deluso è Divergent. Pensavo davvero meglio, invece infine è una cavolata.

“La trilogia delle gemme” che in realtà sono tre libri, “red, blu e green”. Dalla trama pensavo fosse una cavolata e invece quando ho iniziato a leggerlo mi è piaciuto tantissimo.

  1. Qual è stato il tema della tesina della maturità e/o della laurea che hai scelto? Ti sei pentito di questa scelta?

Non è la domanda giusta per me. Non ho conseguita né la maturità né la laurea. La scuola superiore che ho frequentato è una scuola di estetica e acconciatura, e io non ricordo di avere fatto tesine. xD

  1. Quale strumento musicale ti piacerebbe imparare a suonare? O suoni già?

Adoro il pianoforte, e non mi dispiacerebbe saperlo suonare.

  1. Una fotografia e/o un dipinto che secondo te parla da solo.

La notte stellata.

  1. Una poesia carica di significato.

L’infinito di Leopardi.

    13.  Blog che raccomandi ai tuoi followers.

Raccomandarne solo qualcuno mi sembra un’offesa a tutti gli altri meravigliosi blog. Quindi dico tutti quelli che seguo! ^^

Ora è tempo delle nomine. Okay, facciamo così. Dato che un mucchio di tag a cui rispondere, e non mai chi nominare, e finisco per nominare sempre gli stessi, facciamo che chi vuole continua. Tanto sono sicura che ormai siete stati nominati giù tutti ottocentomila volte 😀

Rispondi

