Recensione: Il mondo che non vedi di Laura Rocca

Ciao a tutti! ^^
Sono gasatissima perché finalmente pubblico la recensione di questo urban fantasy stupendo. Ed è anche il mio compleanno, perciò sono ancora più felice di ospitare in questo giorno la recensione di “Il mondo che non vedi“.

LE-CRONISTORIE-DEGLI-ELEMENTI-Il-mondo-che-non-vedi-1-718x1024

Titolo: IL Mondo che non vedi
Autore: Laura Rocca 

Serie: Le cronistorie degli Elementi
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy Romance

Pagine: 633
Amazon
Sito dell’autrice

TRAMA 

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo diventando in seguito la sua ragazza.

Dopo l’ennesimo evento spiacevole si risveglia in lei una strana energia che la disorienta. Turbata attraversa la laguna di Venezia rifugiandosi nella casa della sua infanzia, ma lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata.

In poche ore la sua esistenza verrà stravolta intrecciandosi a filo doppio a quella di Aidan e dei Custodi degli Elementi, una razza che può usare gli elementi per contrastare Fàs, il malvagio spirito del vuoto. Conoscerà un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigono risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco sé stessa come mai aveva fatto prima.

LA MIA OPINIONE

Tengo molto a questa recensione, poiché essendo amante del fantasy (anche urban) mi piace lasciarvi le mie opinioni soprattutto su libri di questo genere. Questa è una recensione assolutamente positiva.
Ma vediamo la mia opinione.

La storia: All’inizio ero divisa in due. Da una parte trovavo la trama molto coinvolgente per un’amante del genere, dall’altra temevo una storia banale, o comunque piena zeppa dei soliti odiosi cliché. Invece mi sono trovata davanti una protagonista molto particolare, diversa da tutte le altre. All’inizio insicura, timida, (e questo me l’ha fatta amare) poi tira fuori un coraggio estremo pur mantenendo la sua bontà, gentilezza e rimanendo simpatica e amabile. Questo rende la storia molto più coinvolgente e godibile. 
Poi mi è piaciuta molto l’idea di utilizzare in questo modo gli elementi, unendoli a una magia misteriosa e affascinante. 
Insomma, la storia bella, travolgente e ben strutturata c’è.

-L’ambientazione: Magica, meravigliosa, perfetta. Ho amato le descrizioni, Laura è bravissima e ammiro molto il suo modo di riuscire a trasmettere sensazioni straordinarie anche solo dalle descrizioni del luoghi. 
Ho adorato Gallaibh alla follia, mi sembrava di esserci e avrei voluto davvero esserci, un luogo meraviglioso, incantevole, penso il pezzo forte della storia. Bello anche il modo in cui è descritta la villa, da favola. Non aggiungo altro, poiché preferisco non lasciare spoiler.

-I personaggi: Celine come ho già detto è meravigliosa, ha coraggio ma non è antipatica, è buona, generosa e gentile. Ha saputo prendere in mano la situazione con una lodabile fermezza nonostante tutto ciò che accaduto e lo stravolgimento completo della sua vita, rimanendo comunque meravigliosa, anzi sempre migliore, e ricordandosi ogni tanto di fare l’adolescente. I momenti in cui lei e l’amica Buonia si divertono a scegliere i vestiti e a curare il proprio abbigliamento sono bellissimi e lanciano un bel messaggio: nonostante le avversità e le responsabilità, non dobbiamo mai dimenticare di sorridere e divertirci. Da non scordare infatti che Celine è solo un’adolescente, più normale che guardi i vestiti. Lo trovo un particolare che rende la storia più realistica, quindi un tocco assolutamente apprezzabile.

Aidan: ❤ Ho già detto tutto. Peccato solo che la storia non si incentri un po’ di più sul suo punto di vista. Comunque le sue emozioni sono lo stesso descritte molto bene, il suo stato d’animo è reale e palpabile. 
Aidan ❤ Va bene, continuiamo… XD

Buonia e Caswyn: Ne parlo insieme, perché è così che devono stare. ❤ Li adoro, sono i miei preferiti, davvero troppo adorabili. 

Matteo: sorprendente. All’inizio non mi convinceva, anzi mi era molto antipatico e ci sono rimasta male perché lo pensavo diverso. Poi… niente da dire, sono rimasta davvero sorpresa da questo personaggio. E nel suo modo, con il suo carattere, alla fine mi è piaciuto. Ha avuto davvero una bella parte nella storia. Il personaggio sicuramente più sorprendente.

Un accenno agli altri personaggi: anche quelli più secondari sono ben caratterizzati, la loro psicologia e le loro emozioni si comprendono bene senza descrizioni troppo lunghe. Brava Laura!

In breve:

Descrizioni minuzioso e mai noiose, personaggi veri, vivi, ben caratterizzati, storia emozionante, coinvolgente e non banale.
Laura scrive molto bene, specialmente (secondo me) per quanto riguarda proprio le descrizioni in sé, inoltre sa trasmettere benissimo le diverse emozioni dei personaggi e le atmosfere che riesce a creare sono fantastiche.
Io sinceramente non ho vere e proprie critiche. Qualche errorino, ma per essere un self è davvero perfetto, inoltre la storia è così bella che qualche virgola di troppo passa spesso inosservata. Forse potrei dire che qualche parte poteva essere asciugata un po’, ma nulla di che, la lettura non è mai stata pesante.

Quindi i miei complimenti all’autrice, Laura sei bravissima! Grazie per questa meravigliosa opportunità! ^^
Non vedo l’ora di leggere il seguito, sono davvero curiosa di scoprire nuove emozioni e rivivere un’avventura con questi fantastici personaggi.

#Gallaibhèlamiacasa

Se questa recensione vi ha incuriosito lasciate un votino 😀 Grazie.

sito

-Erin Wings Krown.

Annunci

11 pensieri su “Recensione: Il mondo che non vedi di Laura Rocca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...