Tag Ottobre – 10 domande x Liebster Award

Oggi è la giornata delle nomine XD

Liebster2

Le regole:
* inserire il logo del Premio
* ringraziare il blog che ti ha nominato
* rispondere a dieci domande
* nominare dieci bloggers e avvisarli
* scrivere dieci domande ai nuovi nominati

Le domande e le mie risposte:

  • Un regalo che vorresti ricevere per Natale dalla vita (che piovano borsette non è ammesso, intendo gioie, insegnamenti, cose più spirituali)

Domanda difficile e molto interessante. Ci ho riflettuto un po’, e direi pace. Intendo la pace dello spirito, serenità e salute.

  • Un regalo da un amico/parente che vorresti ricevere per Natale (piano materiale, quindi anche le borsette vanno bene).

Un libro, i libri sono sempre i regali che preferisco. Però uno di quelli che mi interessa, le sorprese non hanno importanza quando si parla di libri da ricevere.

  • Qualcosa che non hai mai mangiato e vorresti provare.

Anche questa una domanda interessante. Io sono piuttosto golosa… Un cibo in particolare non lo so, ma vorrei provare qualche piatto tipico del sud Italia, ho sentito che si mangia bene… e magari qualche cibo esotico.

  • Qualcosa che hai mangiato ma non lo farai mai più tanto faceva schifo.

Penso nulla. Solitamente ciò che mangio mi piace, basta che sia cucinato bene.

  • Qualcosa che mangeresti anche un giorno sì e uno no vita natural durante.

Difficile dirlo perché ci sono molti cibi che mi piacciono e poi dipende molto dal mio umore. Amo i cibi dolci ma anche molto salati, e questo dipende dai giorni. Oggi ad esempio sento che potrei fiondarmi su nachos e salsa al formaggio e non staccarmici nemmeno per il prossimo anno.

  • Un bel sogno che ricordi, in poche parole.

Una volta ho sognato il protagonista del mio romanzo a puntate L’undicesimo re. Lo ammetto, è stato fantastico XD vederlo e parlare con lui. E la cosa bella è che parlavamo nella sua lingua!

  • Un incubo che non hai scordato, in poche parole.

Gli incubi non me li scordo mai, ce ne sono di terribile e davvero schifosi. Però uno mi è rimasto particolarmente impresso. Quand’ero piccola ho sognato che un ragno gigante mi rincorreva, e voleva mangiarmi. Ero terrorizzata!

  • Un sogno premonitore.

Non ricordo, a dire la verità.

  • Un libro che hai regalato.

Odio regalare libri, perché li voglio tutti per me. Non ricordo di averne mai regalato uno, anche se mi sembra impossibile. Probabilmente l’ho fatto ma non lo ricordo.

  • Un libro che vorresti ricevere in regalo.

Tutti. Ma dovendone dire uno, dato che sabato prossimo è il mio compleanno, mi piacerebbe tanto che mi regalassero L’atlante di tenebra di John Stephens, così finalmente termino la meravigliosa trilogia “I libri dell’inizio”.

Nomine e domande:

Giro le stesse domande, altrimenti non rispondo più. Perché a fare domande non sono molto brava 😀 e nomino…

Le avventure di tutto
Alice Jane Raynor
Il mondo di Shioren
Sbavature d’inchiostro
Lady Fullmetal

Okay, basta così. Non vorrei nominare qualcuno a cui magari non importa nulla oppure che è già stato nominato mille volte, tanto so che poi magari qualcuno mi è sfuggito comunque. XD Facciamo che cinque è un numero sufficiente.

8 pensieri riguardo “Tag Ottobre – 10 domande x Liebster Award

  1. Entusiasmante scoperta, il tuo blog. E siamo solo al primo post letto. Grazie per avermene dato l’opportunità. Tra l’altro nachos e libri tutti per me, ci accomunano. Grazie infinite. Ti seguirò volentieri e con attenzione. Ciao, Piero

    Mi piace

Rispondi

