Tag – Autunnale

Ciao a tutti! ^^ Eccomi a rispondere a questo bellissimo tag! Ringrazio di ❤ Il mondo di shioren e ora iniziamo!

Le regole:

  1. Citare il creatore del tag (Una contraddizione ambulante) e chi vi ha nominati  (Il mondo di shioren).
  2. Taggare altri cinque blog e avvisarli della nomina.
  3. Dire tre cose che vi piacciono dell’autunno, dell’inverno… delle stagioni fredde insomma.

Tre cose… sono pochette ma io vado oltre al tag e ve ne dico cinque, che ha più senso. E sarebbero ancora poche…

LA SCRITTURA

No, non sono impazzita. Nelle stagioni fredde, specialmente autunno e fino alla fine di dicembre, io scrivo molto di più e anche meglio. Inoltre mi sento più ispirata e se mi lascio andare potrei inventare almeno una decina di trame per mese. In un certo senso è anche un problema però, perché mi ritrovo con un mucchio informe di inizi e idee, ma lo stesso continua a piacermi tanto scrivere col freddo. Specialmente quando piove o nevica.

L’ATMOSFERA AUTUNNALE/INVERNALE

Purtroppo non vivo in un paese dove l’atmosfera autunnale si nota molto. Non ci sono paesaggi particolarmente belli, fa tutto abbastanza pena. Per fortuna che mi trovo con un po’ d’immaginazione. Quindi chiudo gli occhi e mi sento bene, fingo di essere in un viale alberato dove le foglie rosse turbinano nell’aria e si posano ai miei piedi; formano un tappeto rosso su cui cammino come una regina e mi sento bene, decisamente bene. L’autunno ha un’atmosfera meravigliosa, forse anche un po’ malinconica ma mi piace tantissimo, e per me è molto più viva dell’estate, che con quell’afa assurda non fa che soffocarti.
Poi dell’autunno amo la pioggia, anche se a volta può essere fastidiosa. Ma quando puoi stare dentro in casa e leggere un buon o ancora meglio scrivere con il rumore della pioggia in sottofondo, quella è vita!


L’atmosfera invernale è persino meglio, ma solo nei miei sogni perché la neve purtroppo qua da me si vede poco, appena una spruzzata all’anno. Comunque resta meraviglioso vedere quei fiocchi candidi cadere dall’alto, è sempre magico come quando ero bambina.

LE FESTE

Il Natale è la mia festa preferita, non tanto per il motivo religioso (sono non credente) ma per quell’atmosfera bellissima che ogni anno mi fa sciogliere. Il Natale è il periodo dei sogni, dei regali, di quei filmetti fastidiosi e irritanti ma pieni di speranza, è il momento della fantasia e dell’immaginazione. Perché per vivere appieno il Natale devo immaginare di essere in un paese più bello. (Attenzione! Per paese non intendo stato, ma paese).

Poi Halloween, altra festa che adoro ma che purtroppo da me non si vive minimamente. Me ne andrei dove la festeggiano davvero, perché con quelle zucche l’atmosfera è troppo magica!

LA CIOCCOLATA CALDA

Me la permetto sì e no una volta l’anno ma è sempre un momento bellissimo! ❤ Immagino di essere in un bel castello (moderno) con tutte le comodità possibili ma quell’atmosfera medievale, un enorme camino acceso e una bella cioccolata calda. Fuori nevica, il calore mi scalda le mani e il cuore, e allora va tutto bene, poco m’importa che non ci sia il sole, che mi dà solo tanto fastidio.

IL FREDDO

A me piace il freddo, sempre che non sia esagerato ovviamente. Preferisco di gran lunga sentire le mani gelide che sudare continuamente. Poi non sopporto il sole,e di solito nelle stagioni fredde (di solito, purtroppo) c’è il cielo più grigio.

Il freddo mi sa sentire viva, mi dà speranza, mi offre pace, serenità e voglia di vivere.

Ecco fatto! Non ho inserito la neve perché è comunque inclusa nell’atmosfera autunnale/invernale. Ora ci sarebbero le nomine, ma sono davvero in crisi, non ho idea di chi nominare. Inoltre temo che ormai siamo stati più o meno tutti nominati, per cui direi che fate voi. Io vi nomino tutti. 😀

Rispondi

