#1 – A voi il titolo! – Il vincitore

Buon pomeriggio a tutti! ^^

Non mi facevo vedere da un po’, ma c’è una ragione per questo. Purtroppo sono stata male, anzi sto ancora male, perciò non ho potuto scrivere articoli (dolori cervicali terribili che stentano a passare).
Oggi ritorno momentaneamente con questo articolo, secondo di una nuova rubrica “A voi il titolo”.

Di cosa si tratta?

Molto semplice. Ogni tanto, quando mi va, proporrò una poesia nuova senza titolo, ricca di parole chiave al suo interno. Voi potrete lasciare un commento con uno o più titoli che pensate possano starci bene, e io poi sceglierò quello che giudicherò più adatto secondo cosa volevo esprimere con la poesia. In questo gioco non c’è premio, perciò non è competitivo, ma solo per divertirci, fare qualcosa di diverso riguardante la poesia.
Tutto chiaro? Bene, nel mio ultimo articolo avevo pubblicato questa poesia, appunto senza titolo, e qualcuno di voi aveva lasciato dei titoli. Ora è venuto il momento di decretare il vincitore.
Ammetto che è stato difficile, tutti voi avete lasciato degli spunti davvero eccezionali. Qua sotto le proposte, nell’ordine dei commenti.

B_KSE101

Le proposte:

In nessun luogo

Dove

Incanto

Nei tuoi occhi

Amore e incanto

Sottile emozione

Sulle ali del vento

Come vedete sono tutti titoli meravigliosi e ognuno potrebbe starci benissimo con la poesia, ma devo sceglierne uno solo.
Quale? Adesso ve lo dico e spiegherò ovviamente la mia scelta.

*Rullo di tamburi*…

E il titolo vincitore è…

In nessun luogo

Un titolo che trovo perfetto perché esprime ciò che volevo esprimere senza dire troppo. Queste due anime che non possono stare separate.

Dove potrei mai andare, senza l’anima tua nelle mie mani?

Ma allo stesso non sanno ritrovarsi e nemmeno liberarsi di quel loro sentimento forte che li attrae.

Dove vuoi che corra,
per trovarti
per rifuggire al tuo sguardo,
o sublime incanto
che come calamite attrae?

Ecco, nonostante tutte le proposte fossero perfette, io trovo che “In nessun luogo” sia la più adatta anche per la libertà dei versi, così sciolti, che all’apparenza potrebbero persino non avere un senso.
Voi cosa ne pensate? Preferivate un altro titolo tra quelli proposti? A voi la parola! ^^ Commentate!

E se volete potete anche lasciare un votino al blog 😀 mi farebbe molto piacere poiché a quanto pare aumenta la visibilità che non è male. Grazie ❤

web

8 pensieri riguardo “#1 – A voi il titolo! – Il vincitore

Rispondi

