L’undicesimo Re – Parlando di riassunti (#4)

Ciao lettori! ^^
Eccoci con il quarto articolo della rubrica “Parlando de L’undicesimo re” (quella specie di fantasy che pubblico sul blog e vi costringo a leggere ogni venerdì XD ) Oggi si parla di possibili riassuntini sui capitoli e vorrei la vostra opinione in proposito.L'undicesimo re Parlando

Partirei dicendo che è impensabile non fare dei riassunti di una storia così, perché essendo abbastanza lunga ci sarebbe da cadere in errori a dir poco tragici. Io, comunque, io miei riassunti e schemi vari ce li ho, ma qua parliamo di altro…

Parliamo del blog. Pensavo potesse utile anche a voi lettori un “riassunto del capitolo precedente” o dei riassunti in generale di un tot. di capitoli. Solo che non saprei come procedere. XD

Io pensavo di fare dei mini riassuntini, si parla di cose brevissime, e inserirle all’inizio di ogni capitolo. Esempio:

Nel capitolo precedente:
Gino si spezza la caviglia cadendo dalle scale. Tony lo porta in ospedale, ma scivola nelle scale antincendio.

Cosa succederà ora a Gino e Tony? 

Ecco, ci siamo capiti no? Poi però ho pensato anche che se un lettore dovesse per problemi personali essere costretto a interrompere la lettura per un po’ di tempo, poi sarebbe costretto a cercare i riassunti se per caso non si ricorda qualcosa.
E rischia di ritrovarsi con un pezzo della storia di Gino e un pezzo della storia di Tony, una caviglia slogata di Gino e poi lui trotterella allegro. Insomma, una gran confusione. XD E vorrei evitarla a tutti i costi.
Quindi magari potrei fare anche una pagina di raccolti riassunti, dove piazzare tutti i mini riassunti. In questo modo se qualcuno dovesse riprendere la storia dopo molto tempo capirebbe comunque e in modo semplice e veloce cos’è accaduto nelle ultime puntate. C’è rischio di spoiler, ma con un po’ d’attenzione… e poi posso anche trovare il modo di evitarlo, no?

Insomma, ditemi un po’ cosa ne pensate! Poi è ovvio che farò comunque di testa mia, XD ma per me è importante avere la vostra opinione, dato che in questo caso i lettori siete voi. Non so cosa centrino Gino e Tony con L’undicesimo re, ma dettagli… XD

Ne approfitto anche per comunicarvi che potrei avere qualche difficoltà di pubblicazione per problemi di salute (non gravi, in teoria). L’undicesimo re lo pubblicherò anche a forza di trascinarmi giù dal letto a suon di calci sul sedere!
Per ora vi saluto e vi auguro una buona giornata migliore della mia,

-Erin dolori cervicali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...