L’undicesimo Re – Parliamo sul serio

Buongiorno lettori, oggi ho bisogno di voi.

L'undicesimo re Parlando

Come tutti sappiamo ci sono molte cose importanti di un romanzo, ma la trama lo è certamente di più di tutte, più o meno al pari con un personaggi. Un romanzo senza una trama forte è un romanzo mediocre, e un vero scrittore desidera almeno scrivere qualcosa che sia buono.

Ecco, proprio questo è il mio problema. Storia bella, ma trama non abbastanza forte.

So che L’undicesimo Re è ancora all’inizio, ma si sa che una trama davvero forte deve esserlo da subito.

Voi lettori potete aiutarmi. Come? Con commenti forti, spietati. Non abbiate paura di dire la vostra in modo libero, pulito, sincero al 100%.

Io non mi offendo, perché dovrei? Se sono qui è perché desidero sapere. Al massimo ci starò un po’ male, ma è meglio starci male ora che quando, dopo centinaia di stesura e migliaia di revisioni sarò scartata da tutte le case editrici perché la sinossi sarà un orrore. Allora sì che saranno dolori”! Io amo troppo le mie storie, perciò a volte mi rendo conto tardi di non avere in mano una trama forte. Purtroppo temo stia accadendo anche stavolta.

Pensavo di non esserci cascata di nuovo, di avere una trama bellissima, invece no. Non è così.

Ma voglio saperlo da voi, che siete i lettori. Io da sola non posso capirlo, perché sono una persona troppo insicura per rendermi conto di quale sia la verità e quando invece sia la mia insicurezza a distorcere quel che vedo.

Perciò do il via ai commenti. E che siano cattivi! Voglio critiche negative riguardo la trama. So che ce le avete. Allora buttatele fuori.

Vi auguro una buona giornata,

la vostra lady Erin.

9 pensieri su “L’undicesimo Re – Parliamo sul serio

  1. Io per adesso non ho cose negative da dirti, Erin! Ma mi sembrava giusto scriverti lo stesso. Ho letto troppo poco di questa storia, ma … appena mi rimetterò in pari, giuro che se trovassi qualcosa da dirti anche in tal senso non mi terrò la cosa per me.
    Promessa di Lupetto 😉

    Liked by 1 persona

  2. Per ora si può dire poco… hai fatto un’intro molto bella in cu hai presentato i personaggi. Ho avuto difficoltà all’inizio per la marasma di nomi… poi si è focalizzata sul re e la principessa ed è diventato il tutto più chiaro. Ora la parte nel villaggio mi sta prendendo parecchio.

    Mi piace

  3. Ciao cara ^^
    Mi ritrovo a condividere ciò che hai detto: in un libro ci deve essere una trama forte.
    Condivido i tuoi dubbi, le tue perplessità, ma non è questo che ti voglio dire.
    Per il momento non ho davvero nulla di cui rimproverarti e la trama mi piace molto! Altrimenti sappi che ti farei sapere cosa ne penso 🙂
    Per quanto riguarda le case editrici, ci tenevo a dirti una cosa. Molti grandi scrittori sono spesso stati respinti dalle case editrici e non per questo sono meno importanti e prestigiosi. Le case editrici cercano la commercialità… per questo spesso non potevano accettare dei liberi pensatori. Non avere paura e non credere che se vieni rifiutata e giudicata da loro allora non sei nulla (Pensa anche alla Rowling! Inizialmente lei è stata rifiutata dalle case editrici) continua per la tua strada e non ti far fermare da nessuno 🙂

    Mi piace

    1. Grazie ^^ sai, non c’è nulla di meglio del sostegno e dell’incoraggiamento altrui. Stavolta ho tutta l’intenzione di andare avanti, non mollerò come ho fatto troppo volte, e ti ringrazio tanto perché il merito è anche tuo 🙂
      Sì, in effetti è vero, le case editrici cercando la commercialità… E non posso nemmeno tanto biasimarli per questo.
      Comunque sentiti pure libera di dirmi qualsiasi cosa, anche riguardante la trama. ^^ Grazie davvero

      Liked by 1 persona

      1. Sì lo so che l’incoraggiamento altrui serve ^^
        Oh ❤ sono contentissima di aiutarti così tanto ^^ Ti sosterrò come potrò e cercherò anche di essere critica per aiutarti in qualche punto, anche se per il momento non ne hai avuto proprio bisogno ^^
        Io le biasimo xD ma d'altronde senza non potrebbero esistere… però è una cosa triste… almeno rispetto a un tempo è più facile la via dell'autopubblicazione!
        Sì tranquilla, ti farò sapere nel caso avrò qualcosa da farti notare :*

        Liked by 1 persona

Rispondi

