Liebster Award 4.0

Buonasera a tutti! ^^
Ho ricevuto la gentile nomina dal blog Solo per amore. Ringrazio e come di consuetudine comincio con le regole:

 

a

  • ringraziare il blog che mi ha nominato
  • rispondere alle dieci domande
  • nominare altri 10 blog
  • porre 10 domande
  • ovviamente avvisare i 10 blog.

Ecco le mie risposte:

1.Quando avete cominciato a scrivere credevate che a qualcuno potesse interessare?

Una domanda più difficile di quel che sembra. Essendo sempre stata molto insicura, da un lato temevo (e temo ancora) di non poter piacere a nessuna (come “scrittrice” e “blogger”), ma dentro di me sapevo che potevo farcela. In fondo sento di essere nata per scrivere, non c’è altro che so fare. 

2.C’é una persona a cui dovete la passione di scrivere?

No, lo devo solo a Madre natura.

3.Perché scrivere?

Perché è una delle poche cose della vita che hanno davvero un senso.

4.Avete mai scritto qualcosa che racconti di voi ma nascondendolo sotto altri nomi, luoghi, situazioni?

Sì, ma è una cosa che non sopporto. Di solito però si fa involontariamente.

5.Quanto del vostro blog rispecchia la vostra vita?

Molto credo.

6.C’é qualcosa che vorresti cambiare nella tua vita?

Quasi tutto. Mi scuserete se non voglia di parlarne.

7.Cosa invece non cambieresti mai?

Il mio amore per la scrittura. Spero non cambierà mai e il fatto che ho molto tempo per scrivere. Questo purtroppo so che cambierà.

8.Potessi, rifaresti tutte le scelte che hai fatto?

No, non tutte. Di una in particolare ancora mi pento.

9.Cosa ti emoziona?

Un po’ generica come domanda. XD Direi la scrittura, la lettura (dipende però da libro a libro), la bellezza, la dolcezza, il sollievo, la cioccolata, il pianoforte, l’arpa, i piedini di un bambino, quando riesco a guidare, quando sogno un personaggio di mia invenzione. Soprattutto mi emoziona guardare le stelle, un tramonto, la luna. Pensare a ciò che scrivo (ehi, non mi sto vantando) e quando uno dei miei personaggi muore (piango a dirotto!). Mi emoziona George R. R. Martin per come scrive. Lui e tutti i miei preferiti: Licia Troisi, Cecilia Randall, Christopher Paolini. 
Poi lo ammetto mi emoziona leggere i vostri blog ^_^

10.Hai paura di morire?

Paura? No, la paura è tutt’altra cosa. Io ho il terrore della morte. Non ve lo mai detto che vorrei essere immortale? (E sono seria…)

Sono sempre abbastanza in crisi per le nomine. Facciamo così, chi passa se le becca! XD

2 pensieri su “Liebster Award 4.0

Rispondi

