L’undicesimo re – Mappa a sorpresa

Buonasera lettori! 😀

Proprio non ce l’ho fatta ad aspettare la rubrica del mercoledì, sono troppo gasata!
Quindi ho preparato subito questo articolo per presentarvi un lavoro appena terminato.
Ecco a voi la prima bozza della mappa del Regno del Nord.

div5

PREMESSE

Purtroppo non è molto bella e nemmeno completa, per ora è solo una bozza buttata giù a pc. Non sono esperta nel disegno digitale e sono un disastro a disegnare ma ce l’ho messa tutta! Ci tenevo a farvi vedere almeno i luoghi finora citati, parte del “Regno del Nord”. ^_^
Potete vedere la “capitale”, città della casata Krown, le “Antiche Rovine” che abbiamo visto per la prima volta nel capitolo 4, seconda parte, la foresta di Elber e altro (come i confini con le terre degli Harbour e quelli della Terra d’argento dei Silver).
Per correttezza però ci tengo a precisare che la mappa, essendo ancora una bozza, potrebbe subire dei cambiamenti e per ora comprende solo quello che è il Regno del Nord e i suoi confini.
Oltre a questo poi vi faccio notare un errore. Se guardate nel disegno in alto a destra potete vedere i monti dei Kart (l’unico della casata citato è Aaron Kart, non so se lo ricordate). Ecco, i monti dovrebbero essere più distanti dalla capitale. Calcolando che Elber (il villaggio) dovrebbe essere a un paio d’ore di cavallo dalla capitale, direi che Kart sarebbe almeno a due settimane (anche molto di più). Mi sono accorta che anche le terre degli Harbour dovrebbero essere più lontane, cercate di non farci caso XD . Non guardate le distanze.
Poi c’è da dire che non sono riuscita a fare differenze tra le colline (quella della capitale e quelle che circondano il lago della pace) e i monti. A quello provvederò in seguito.
Comunque potete vedere la mappa anche in Informazioni. Lì sarà disponibile anche la bozza finché non verrà quella definitiva. (Forse quando riuscirò a sposare Magett XD data la mia lentezza).

Ora la smetto di tediarvi e vediamo un po’ questa mappa. XD

primabozzamappacolorata3

simple-compass-cardinal-points-vector_657345

Una specie di indice per illustrarvi la situazione:

  • A nord-ovest vediamo i confini con le terre degli Harbour. Si tratta di una regione che potrebbe essere definita “Principato”, (una forma di governo retta da un Principe) tanto per capirci. Queste terre sono al di fuori di quello che è il Regno del Nord, quindi non sono sotto la giurisdizione dei Krown.
    Una domanda lecita: Perché gli Harbour non hanno un Re ma un Principe? Sì, in effetti è una bella domanda. XD No, scherzo, è in virtù di un accordo stretto con i Krown, ne saprete di più mano a mano che pubblicherò i prossimi capitoli.
  • Nel centro nord, più o meno (molto più o meno) si trova la collina sopra al quale è costruita la capitale.
  • A est invece ho indicato i confini della Terra d’argento, governata dai Silver in un sistema di vassallaggio. Queste terre sono parte molto importante del Regno del Nord. Il vassallo in questione è Lord Garen Silver.

Oltre la mappa…

  • A Nord della capitale ci sono i confini con un’altra terra, una grande piana di cui parleremo più avanti. Molto più a nord si trova una catena montuosa dove governa la casata dei Wings.

div5

Bene, dovrei avervi detto tutto. ^-^  Cosa ne pensate della prima bozza?
Do ufficialmente il via ai commenti, e vi auguro una buona serata.

-lady Erin Krown
(ho deciso che per oggi cambio cognome XD ,
basta che Magett non se ne dia a male) –

14 pensieri su “L’undicesimo re – Mappa a sorpresa

  1. Una cartina davvero molto interessante ** grazie per le spiegazioni!
    Un buon libro fantasy che usa molti spazi deve avere una cartina e sono felice che tu l’abbia finalmente fatta *^* così orientativamente so dove ci troviamo :’)
    Piano piano riuscirai a migliorarla ^^ Pensa che io non saprei fare nemmeno quella xD sono completamente incapace

    Mi piace

    1. Irene Sartori (Erin Wings)

      Beh, guarda, giuro che mi stupisco di me stessa XD perchè non avrei mai pensato di riuscire a creare nemmeno una bozza. Solo che nel mio fantasy ci saranno molti luoghi e fare una cartina aiuta anche me a non confondermi, ma so che sarà una vera impresa ultimarla. Sto già lavorando a qualcosa di molto più ampio, e presto pubblicherò la seconda bozza con il punto esatto dove si trova il villaggio di Elber e il sentiero. ^^ Grazie mille per aver speso un po’ del tuo tempo, sei molto gentile. Però ammetto che una mappa per vedere la collocazione di Moorpain Manor mi piacerebbe molto. ^-^

      Mi piace

  2. Se fai fatica col digitale puoi sempre farla prima a mano e poi riportarla 😊
    Con Atlad sarebbe inutile, tre posti ci sono xD Però ammetto che per la Rinascita la volevo fare anch’io ^^ brava!

    Mi piace

    1. Irene Sartori (Erin Wings)

      Il problema è che a mano faccio ancora più fatica. Non solo perché sono un disastro a disegnare, ma anche perché è da qualche tempo che ho dei dolori al braccio e al polso ma anche alla mano e tengo a stento in mano la matita. Comunque era da un po’ che avevo intenzione di fare una mappa, dato che nel continente sono presenti moltissimi posti…
      Grazie davvero per il commento, stavo giusto andando a leggere da te, ho visto il nuovo capitolo di Atlad 😀

      Mi piace

        1. Irene Sartori (Erin Wings)

          Non preoccuparti, prima o poi passeranno. ^^ Ti ringrazio ancora, e se mi avviserai su FB mi farà piacere 🙂
          Vengo a leggere domani perché mi si chiudono gli occhi da quanto ho sonno XD

          Liked by 1 persona

  3. Brava IRENE Ottima idea. Io sono una maniaca dei dettagli inutili e devo dire che di Skye il fatto di non avere una cartina mi ha sempre messo in crisi. Sai cosa puoi fare ( fatto io stessa per me e altre mie amiche)? Prendi un foglio di carta lucida, ti ricordi alle elementari e/0 medie le si usava per fare le cartine delle regioni italiane e degli stati del Mondo. almeno a me le hanno sempre chieste… beh usa uno di quelli e copiati i confini di stati esistendo davvero così avrai una cartina “realistica” 😉
    Io poi le scannerizzo su pc.
    Un altro modo è usare i siti on line. Io conosco un programma Auto-Realm gratuito che fa fare cartine e se no uso questo : http://fantasynamegenerators.com/map-creator.php#.VeFgVyXtmko

    Fare cartine è una cosa divertentissima, in giro per il web ci sono decine di modi per aiutarti, invece che la mano libera 😉

    Mi piace

    1. Irene Sartori (Erin Wings)

      Ottimo, grazie mille! Io questa l’ho disegnata con Gimp, perché a mano proprio non riesco a fare nulla (causa anche dei dolori al polso e al braccio). Vedrò di provare comunque con i tuoi suggerimenti.

      Mi piace

  4. Io adoro le mappe. Seriamente, credo che sia un retaggio della mia infanzia, ma quando ne vedo una vado in brodo di giuggiole!

    Ottimo, continua così e fanne tante altre, così diventa più appassionante ^^

    Mi piace

    1. Irene Sartori (Erin Wings)

      Anch’io adoro le mappe, ma odio farle perché non mi vengono come voglio. Comunque di questa bozza sono soddisfatta, almeno si capisce. XD
      Grazie molte per la visita! ^^

      Liked by 1 persona

Rispondi

