The Harry Potter Spells Tag

Buon pomeriggio a tutti! 🙂 ho ricevuto poco fa questa gentile nomina da Alice Jane Raynor, che ringrazio di ❤ .
Grazie anche a Libri di cioccolato per la seconda nomina. ^^

Le regole:

  • Ringraziare i blog che ti hanno nominata
  • Inserire l’immagine iniziale del tag
  • Rispondere
  • Nominare altri 5 blog

Le mie risposte:

EXPECTO PATRONUM: Un libro infantile che colleghi a ricordi positivi.

Assurdo ma non me ne viene in mente nessuno in particolare che collego a ricordi positivi. Forse perché non ne ho molti.

EXPELLIARMUS: Un libro che ti ha sorpreso positivamente

Beh, più o meno tutti i libri che amo. Dovendone citare uno, che mi piacevolmente sorpreso, direi Il trono di spade, perché è diverso da tutti i fantasy che ho letto e forse proprio per questo mi ha insegnata tanto, oltre che farmi emozionare all’infinito.

PRIOR INCANTATO: Il libro che hai letto più di recente

L’ultima legione di Valerio Massimo Manfredi, un bel libro. Finito da poco, presto credo ci farò una recensione. Avevo in mente per oggi, ma ormai credo rimanderò alla prossima settimana.

ALOHAMORA: Un libro che ti ha introdotto a un genere che prima non consideravi.

Joyland di Stephen King, romanzo che ho amato ❤ e che  mi ha introdotto al genere thriller, per quanto, secondo me, non sia propriamente né thriller, né horror, ma un misto di alcuni generi. Diciamo che più che altro mi ha iniziata ai capolavori di King ed è l’unico suo romanzo che finora ho letto dall’inizio alla fine, ma ci sto lavorando.

RIDDIKULUS: Un libro che ti ha fatto ridere

Quasi tutti i libri che leggo contengono qualche battutina, comunque tra questi direi che il più divertente è senz’altro Cinquanta sfumature di grigio. Un libro davvero assurdo, che mi ha fatto ridere davvero, ma non in senso positivo.

SONORUS: Un libro che pensi tutti dovrebbero conoscere

Assolutamente Il piccolo principe, che già tutti conoscono o hanno sentito nominare, più o meno. Lo adoro, c’è davvero poco in quel libro che io non ami.

OBLIVIATE: Un libro che vorresti dimenticare di aver letto

Due, in realtà. Abbaiare stanca di Daniel Pennac, libro che all’epoca trovai noiosissimo, ma lo lessi anni fa per cui non so… potrei anche cambiare idea rileggendolo (magari ero troppo immatura), solo che non ho intenzione di farlo. Mi viene male solo a nominarlo, mi è proprio rimasto nello stomaco.

L’altro è Il signore degli anelli. Vorrei dimenticare di averlo letto per poter ricominciare tranquillamente.

IMPERIO: Un libro che hai dovuto leggere per scuola

Molti, ma quand’ero più piccolo e a dir la verità non me li ricordo, perciò dirò di uno che l’insegnante ci lesse in classe (forse alle medie), comunque costretto perché io all’inizio non volevo ascoltarlo. Poi mi incuriosì da matti e man mano che continuava la lettura io ero sempre più rapita, confusa e ammaliato. Ancor oggi non so se quel libro mi sia piaciuto o meno, penso proprio che dovrei rileggerlo. L’orologio meccanico di Philip Pullman.

CRUCIO: Un libro che ti ha fatto soffrire

Molti in realtà, ma una trilogia in particolare. Il signore degli anelli di Tolkien. Mi ha fatto soffrire perché non sono mai riuscita a finirla, nonostante la storia mi piacesse molto. Mi ha fatto soffrire, forse è per questo che vorrei dimenticare di averla letta. Da amante del fantasy, non faccio che sentirmi in colpa per non averla letta, anche perché tutti ne parlano e continueranno a parlarne. Però… lasciatemelo dire… che palle!

GEMINIO: Un libro di cui hai più di una copia

Che io sappia nessuno. Anche se ho una mezza idea di collezionare tutti i libri delle diverse edizioni di Cronache del ghiaccio e del fuoco. Se avessi le possibilità, sarei una patita delle diverse edizioni (perché quanto a volte io non le sopporti) e inoltre collezionerei libri a manetta.

JELLYLEGS JINX: Un amore romantico che ti ha fatto tremare le ginocchia

Nessuno. Tremare le ginocchia? Io? No, no, non sono per le cose romantiche. Piuttosto mi piacciono le storie d’amore che inserisco io nei miei racconti. Da “scrittrice” mi danno meno fastidio. Ma non vado oltre per non fare spoiler a chi mi legge. 😀

Ecco fatto! Penso… Ora le nomine!

Sempre un problema nominare, anche se seguo un mucchio di blog alla fine cito sempre gli stessi. 😦  Perciò facciamo così, prima che a qualcuno venga voglia di prendermi a calci 😀 … fate voi, chi ha voglia risponda.

Con questo vi saluto! 🙂 da brava ribelle
Buona giornata a tutti e dolce fine settimana!

-Irene Sartori-

16 pensieri riguardo “The Harry Potter Spells Tag

Rispondi

