Liebster Award

Ciao a tutti! 😀

liebster-award

Eccomi con un Liebster Award e Book Tag davvero interessante!
Ringrazio di cuore Fangirl In Love With Books and UK  per la nomina 🙂 e mi scuso per il ritardo.

Vediamo il regolamento:

– ringraziare la persona che ti ha nominato
– rispondere alle dieci domande
– scrivere altre 10 domande
– nominare altri 10 blog
– comunicarglielo con un commento in un loro post

divisore (1)

Ecco fatto! Si comincia 😉 !

1. Hai mai sospeso un libro perchè non ti piaceva? Se sì, quale?

Mi è successo più di una volta di sospendere un libro, ma il motivo era solitamente la mancanza di voglia o la pesantezza dello stile. Di sospendere un libro perché non mi piaceva… mi è successo con il secondo e il terzo di Cinquanta sfumature, ma dopo li ho ripresi per curiosità e soprattutto perché ci tenevo a fare la recensione.
Può darsi che sia accaduto anche con altri libri, ma sinceramente non ricordo.

2. Hai una eroina preferita?

In genere preferisco i personaggi maschili, ma dovendo scegliere una femmina… direi Daenerys Targaryen della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco  ❤ di Martin. Meravigliosa nei libri e anche nella serie tv 😉 !

3. Preferiresti essere ricordato per il tuo blog o per altro?

Essere ricordata per uno dei miei blog non mi dispiacerebbe, specialmente questo (Ali di pergamena), ma preferirei che mi ricordassero per una delle mie storie, che spero in futuro di scrivere tutte. E magari anche per come scrivo… anche se ho i miei dubbi, ammetto che sarebbe fantastico!

4. Quando è iniziata la tua più grande passione?

Non lo so, penso molto presto… La mia più grande passione pensavo fosse la lettura, ma ora sono convinta che sia la scrittura. Però nel caso della lettura direi che questa passione è nata con me. I miei parenti mi dicono spesso che adoravo sfogliare giornali e libri quando ancora molto piccola. 😀 Mentre per la scrittura… penso dopo aver imparato a scrivere, pochi anni dopo. Ricordo che ho sempre tenuto il diario personale… e mi piaceva molto, mi faceva stare bene. Anche quello è scrivere… comunque ho sempre avuto fantasia e mi piaceva immaginare anche da piccola… quando avevo anche sei anni. Suppongo che la mia più grande passione sia nata all’incirca a quell’età.

5. Ti piacciono i libri del genere young adult? Se sì, qual è il tuo preferito?

Come genere lo trovo insulso… perché trovo che i libri cosiddetti per adolescenti possano tranquillamente essere letti anche da adulti e viceversa. Ma questa non è la domanda 😀
Direi che mi piacciono abbastanza. Adoro Shadowhunters, saga di cui ho letto il primo e che spero di continuare presto… dovrebbe essere young adult, no?

6. Hai bisogno di un rituale particolare per affrontare avvenimenti speciali?

Dipende da che tipo di avvenimento speciale e da quanto speciale è… Essendo una persona molto ansiosa, di solito quando deve accadere qualcosa d’importante mi sento su di giri, oppure parecchio giù.
Un rituale penso di no… a meno che dare di matto non sia considerato come tale! 😀

7. Scrivi su carta o su computer?

Attualmente su computer, per comodità e soprattutto per il fatto che sono molto disordinata (come calligrafia ma anche fogli sparsi). Inoltre odio sprecare carta ma purtroppo ne butto via spesso parecchia quando scrivo a mano 😦 . Perciò ho deciso di evitare più possibile di scrivere su carta anche per questo motivo. Amo la natura, perciò voglio cercare di preservarla, non di contribuire alla sua rovina.
Poi ho anche una specie di piccolo callo (quasi invisibile) sull’anulare della mano destra, dove appoggio la penna per scrivere. Fa un male da morire… 😀 e scrivendo a computer evito di peggiorare la situazione.

8. Come concili blog e vita di tutti i giorni (scuola, università, lavoro)?

Da quando ho aperto il blog non ho avuto molti altri impegni, ma quando dovrò lavoro o tornare a studiare allora so già che sarà un grosso problema, soprattutto per i racconti che pubblico qui su Ali.

9. Ti sei mai innamorato di un personaggio di un libro?

Sì, decisamente sì e sono felicissima quando accade 😀 . Amo moltissimi personaggi ❤ , miei e di altri autori.
Mi dichiaro attualmente innamorata di Jon Snow di Cronache del ghiaccio e del fuoco e Aidan di “Le cronistorie degli elementi” di Laura Rocca. Meravigliosi… ❤ ❤

10. Sei soddisfatto del tuo blog?

Parlando di questo… no. Non ancora, almeno. Come grafica il tema attualmente mi soddisfa abbastanza. I miei followers sanno che cambio spesso tema perché non sono mai soddisfatta 😀 eheheh.
Ma vorrei avere più seguaci e lettori per il mio racconto a puntare “L’undicesimo re”, perchè è un progetto a cui tengo moltissimo e se non riuscirò ad ottenere almeno quattro o cinque “fan”, penso che dovrò rinunciare 😦 . Purtroppo sono una persona molto insicura… e senza di voi non ce la faccio.

Bene! 🙂 Ho risposto a tutte queste domande super interessanti e ho cercato di essere non solo sincera ma anche aperta… Spero solo di non avervi annoiato a morte con le mie risposte prolisse.

Ecco qui le mie 10 domande:
Non è stato affatto facile, spero possano interessare.
  1. Parliamo del genere fantasy, il mio prediletto. Vi piace leggerlo? o lo trovate un genere inutili e troppo infantile?
  2. Quando leggete preferite cartacei o i digitali (ebook) che ora vanno tanto di moda? e perché?
  3. Il luogo migliore dove leggere. Mare o montagna? In casa, nella vostra comoda e confortevole stanza, o fuori all’aria aperta?
  4. Tengo molto a questa domanda. Preferite leggere libri corposi (1000 pagine) o sottili? oppure una lunghezza medio/standard?
  5. In che modo la tua vita privata influisce sulla tua passione?
  6. Leggi molti libri? di che genere?
  7. Divoratrice di libri o moderata/o lettrice/lettore?
  8. Cosa ti ha spinto a diventare blogger?
  9. Cosa ti piace di più dell’essere blogger?
  10. Quale consiglio daresti a un blogger alle prime armi?

Ecco fatto! 🙂 domandina in più… sono curiosa, ma potete anche non rispondere. Questa è facoltativa.

11. Hai incontrato una difficoltà nel gestire la preparazione dei tuoi articoli? Oppure ti sei lasciato guidare dall’istinto?

Le mie nomine:

La Corte

Solo 1 altra riga

Leggimi Scrivimi

Alice Jane Raynor

Racconti dal passato

Volando con i libri

Nascosta tra le righe

Le avventure di tutto

Con i libri in paradiso

Andra Geanina Tarnauceanu

divisore (1)

Buon tag ai nominati 😉 e dolce continuo del pomeriggio a tutti!
Io vi aspetto tra poco con un nuovissimo articolo…
A presto! ^_^

31 pensieri su “Liebster Award

  1. Appena posso lo ri-faccio ^_^ hanno cambiato il logo vedo^^
    Su una cosa devo ‘bacchettarti’ però: “Ma vorrei avere più seguaci e lettori per il mio racconto a puntare “L’undicesimo re”, perchè è un progetto a cui tengo moltissimo e se non riuscirò ad ottenere almeno quattro o cinque “fan”, penso che dovrò rinunciare”
    No, se anche una sola persona ti sostiene devi andare avanti, bisogna credere nei progetti e portarli a termine e, se sono sbagliati o brutti, si sistemano e si limano finché non sono perfetti!

    Liked by 2 people

    1. Irene Sartori (Erin Wings)

      Chissà perché sapevo che l’avresti detto, ma non penso ci crederò mai…
      Ho fallito in tutti i miei progetti, anche su blog, e la colpa è mia.
      Non prendere la mia affermazione (quella che hai citato) come una voglia di successo, perché sarebbe assurdo che io lo volessi per forza, o altro… si tratta solo di sicurezza e soddisfazione, di emozione e divertimento. Più si è, e più diventa bello… si migliora, si fa amicizia.
      Perdonami, perché tu sei una delle prime che ha cominciato a leggere e per questo devo ringraziarti, ma un blog è fatto per conoscere molta gente ed emozionarsi insieme, discuterne… in pochi non ha lo stesso senso. Ma questa è solo la mia opinione. In ogni caso non intendevo offendere i miei meravigliosi lettori, volevo solo sapere come la pensavate in proposito.

      Liked by 2 people

        1. Irene Sartori (Erin Wings)

          Proprio le tre qualità che fatico a trovare dentro di me… Per fortuna che ci siete voi ❤
          Non ti dico quanto è aumentata la mia sicurezza da quando questo blog è più attivo. Se non avessi conosciuto persone così meravigliose, io non sarei migliorata per niente.
          Sarà un enorme piacere sapere la tua storia, se vorrai davvero raccontarmela… 🙂 quando vuoi.

          Mi piace

      1. Io ho passato un anno ad avere solo due lettori e nessuna visita sul blog. Non sempre si ha la fortuna di riuscire a farsi conoscere subito ma la base deve essere non quella di avere un riscontro ampio bensì, prima di tutto, portare a termine il proprio lavoro. Se ci si arrende per le poche visualizzazioni tanto vale non partire proprio, bisogna essere convinti di quel che si fa a discapito del successo che possiamo avere, prima di tutto devi farlo per te. Poi per quelle persone che in te ci credono. Infine per gli altri, quei visistatori occasionali che a volte capitano sul blog.

        Mi piace

        1. Irene Sartori (Erin Wings)

          Ti ringrazio per la tua opinione sincera. ^^ So bene anch’io cosa significhi, ma non mi sono arresa completamente altrimenti avrei chiuso il blog come volevo fare qualche mese fa. Poi se ho iniziato un nuovo progetto è perché almeno ci sto provando e sto continuando perché ci siete voi e così è molto più bello…
          Se volevo scriverlo da sola senza avere opinioni altrui, allora non lo pubblicavo su un blog. Un blog è fatto per scambi di opinioni, è quella la cosa bella, divertente, istruttiva.
          Amo ogni singola opinione di ogni lettore ❤ perciò è ovvio che uno in più non fa che arricchire la mia cultura, il mio cuore e il mio modo di scrivere.
          Ti sono grata per questo scambio di opinioni, rinfrescano le mie idee e mantengono attiva e aperta la mia mente. Spero solo di non avere esagerato, non vorrei contravvenire io stessa alle regole di comportamento del mio blog. Io voglio conoscere, imparare e scambiare idee e non di certo offendere.
          Ci sentiamo presto nel tuo blog… ^^

          Liked by 1 persona

  2. Grazie mille e leggendo i commenti, volevo dire che: mi associo. Per tanto tempo ho avuto lettori silenziosi che non commentavano ma ora che ho discreto gruppo di Amici/web sono veramente felice ed effettivamente la mia autostima è la mia fiducia è cresciuta molto ☺️ faró il tag presto 😅 spero 😘😘😘

    Mi piace

        1. Irene Sartori (Erin Wings)

          Penso che se proprio non ce la fai tu possa anche nominarne di meno e poi scrivere che i lettori possono andare avanti… Come se nominassi tutti i tuoi lettori! Poi se non lo fa nessuno non importa

          Liked by 1 persona

  3. Pingback: Liebster Tag | La Corte

  4. Pingback: Tag – Liebster Award | La Corte

  5. Pingback: Tag – Liebster Award | phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

  6. Pingback: Liebster Award 4.0 ~ Lo ripropongo visto che sono passati diversi mesi e ci sono tante nuove nomine. | Racconti dal passato

  7. Pingback: Liebster Award 4.0 | Racconti dal passato

  8. Pingback: Liebster Award 2 | Alice Jane Raynor

Rispondi

