L'Alfabeto dei Film

film

Questo tag è un invito a segnalare i film che ci hanno toccato dentro, che ci hanno fatto ridere, divertire, pensare.

Ringrazio LA POLLY che lo ha inventato e Vinvivendo per la gentile nomina. Vi invito a visitare il suo blog. 😉

Le regole sono:

  • citare l’ideatrice del tag e il blog che vi ha taggato
  • pubblicare l’immagine del TAG
  • elencare in ordine alfabetico i film che vi piacciono di più (ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde l’iniziale del titolo del film)
  • nominare 5 (o più) bloggers

Sarà difficile e ovviamente non potrò inserire tutti i film che mi piacciono, ma farò del mio meglio per citare quello che trovo migliori e che ho più nel cuore.

A Avatar. Magnifico capolavoro con una bellissima colonna sonora e una fotografia eccellente. Lo adoro!

Braveheart 

C Il Corvo: Un film stupendo. 

D Dragonheart. Amo questo film; lo guardo almeno una volta l’anno. E ogni volta piango sul finale.

E Eragon. Il libro è di gran lunga migliore, ma il film è stato il primo. E il primo è quello che resta nel cuore.

Gladiator (Il Gladiatore). Amo questo film; lo guardo almeno una volta l’anno. E ogni volta piango sul finale.

H Lo Hobbit. Bellissimi tutti e tre. Ci ho anche fatto le recensioni sull’altro mio blog.

I Iron Man 2

M La Maledizione della prima luna. Avventuroso e divertente, con una grande colonna sonora e bei combattimenti. Non chiedo di meglio.

N Now You See Me – I maghi del crimine.

Oblivion

P Il Patto dei lupi. Nonostante alcune cose ho amato questo film.

Q le Quattro piume

R Rain Man. Perdonate, ma per me è questo il vero titolo, bensì quello originale. Mi piace molto di più.

S Il Signore degli anelli. Impossibile dire quale dei tre sia il migliore. Io li considero come un unico, lunghissimo film.

T Thor

U l’Ultimo samurai. Sicuramente uno dei miei film preferiti. Bellissimo, con una colonna sonora meravigliosa e potente. Ogni volta che lo guardo mi sento più viva.

W Waterworld. Amo questo film; lo guardo almeno una volta l’anno. E ogni volta piango sul finale.


La scelta più difficile è stata per la lettera S. Avrei potuto citare Il silenzio degli innocenti, gran capolavoro che adoro, oppure Sherlock Holmes, divertente e coinvolgente, ma alla fine il mio genere ha vinto.

Anche con le lettere I e A ho avuto dei problemi. Con la I avrei potuto dire The Island, film che amo e con la A The Avengers o Anonymous. Ma alla fine ho optato per Iron Man, il secondo, perché è troppo divertente! 😀

Potrei ammettere le mie difficoltà anche per la lettera M. La Maschera di ferro, un film che amo; Il mistero di Sleepy Hollow, con Johnny Depp. Non è stato affatto semplice.

Ho lasciato perdere i film d’animazione, perché ce ne sarebbero tanti che amo. Ho preferito lasciare spazio al resto.

Ho saltato la F e la V e anche la L perché non mi veniva in mente nulla.


Ora le nomine:

Wezla

La Corte

Laulilla film blog

Alice Jane Raynor

Le mie emozioni immagini e parole

Un saluto a tutti!

13 pensieri riguardo “L'Alfabeto dei Film

  1. 😍 bellissimi titoli li condivido praticamente tutti, e troppo carini i commenti dopo 😂😂😂 anch’io amo i cartoni animati ma chissà perché non li ho inseriti nel mio elenco 😳 non ci ho pensato. 😅 Buona notte 😘

    Liked by 1 persona

    1. Grazie 🙂 io adoro i film che ho citato, ma l’elenco sarebbe molto più lungo 😀
      Ehehe, i film d’animazione sono troppi e troppo belli, per questo non li ho messi… 😉
      Dolce notte ❤

      Liked by 1 persona

Rispondi

