The Classic Book Tag

Ecco il secondo tag! 😀

Per questo ringrazio la dolce Dama con il cappello di racconti dal passato. ❤

Le regole sono:

Fare il tag, rispondendo alle domande

Ringraziare il blog che vi ha nominati

Nominare

Ecco il tag! Vi avverto che io non ne ho letti molti, per cui le risposte saranno poco interessanti.

(1)An overhyped classic you really didn’t like
(Un classico celebre sopravvalutato che proprio non ti è piaciuto)
Non posso ancora dirlo 🙂 perchè prima dovrò leggerne di più.

(2)Favorite time period to read about

(Epoca storica preferita)

Medioevo, più precisamente Basso medioevo.

(3) Favorite fairy-tale
(Favola preferita.)

Cenerentola, anche se potrei avere dei ripensamenti.

(4)What is the most embarrassed classic you haven’t read yet

(Qual è il classico che ti vergogni di non aver ancora letto)

Praticamente tutti.

(5)Top 5 classics you would like to read (soon)
(Top 5 dei classici che vorresti leggere [prossimamente])

Dracula di Bram Stoker

Frankestein

Orgoglio e pregiudizio

Cime tempestose

Il buio oltre la siepe

(6)Favorite modern book/series based on a classic

(Serie o libro preferito basato su un classico)

Mi dispiace, non ne ho idea. L’avevo detto che le mie risposte non sarebbero state interessanti! 😉

(7)Favorite movie version/tv-series based on a classic

(Adattamento televisivo / cinematografico preferito basato su un classico)

Orgoglio e Pregiudizio, molto carino.

8)Worst classic to movie adaptation

(Peggior adattamento televisivo / cinematografico)

Direi nessuno, per ora. Almeno nulla che mi venga in mente.

(9)Favorite edition(s) you’d like to collect more classics from

(Edizioni preferite di classici che vorresti collezionare)
Vorrei avere tutte le prime edizioni di tutti i grandi classici. Tutti, non sto scherzando. Non importa se poi mi piaceranno e meno, io sono una (futura, spero) “collezionista” di libri.

(10)An underhyped classic you’d recommend to everyone

(Un classico sottovalutato che consiglieresti)
Li consiglio tutti, dato che non posso consigliarne nessuno.

Le mie nomine sono le stesse del tag Ice Cream Book. Sennò diventa davvero difficile scegliere tra tutti voi. 🙂
Un saluto, followers! 😀 Vi auguro buon pomeriggio.
3 pensieri riguardo “The Classic Book Tag

Rispondi

