una semplice riflessione…

Una semplice riflessione, che vale più di molto altro… La condivido sul blog proprio perché devo (assolutamente) ricordarla.

LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Questa sera voglio fare una semplice riflessione, scaturita da alcuni post che leggo ogni tanto qua e là sul festeggiamento di 100 o 200 o 300 o…  follower o i famosi “Mi piace” delle pagine Facebook e devo dire questo: è giustissimo festeggiare, sono traguardi importanti e vanno assolutamente festeggiati… ma…

… io tempo fa ero un po’ in fissa da questi numeri e verificavo spesso se avevo qualche nuovo contatto, controllavo se aumentava il numero di chi seguiva il mio blog… mi vergogno un po’ ad ammetterlo, ma era la prima cosa che controllavo e quando questi numeri aumentavo ero soddisfatta, però… mi sono resa presto conto che era una soddisfazione vuota…

Ora, invece, mi riscopro felice per ogni contatto in più, non perché cresce un numero, ma perché ho raggiunto un potenziale nuovo amico, qualcuno con cui condividere le mie passioni, con il quale avere anche divergenze di opinione su questo…

View original post 218 altre parole

8 pensieri su “una semplice riflessione…

  1. lex89

    Su FB ho smesso di guardare chi arriva, è brutto da dire ma ho visto salire di tanto i miei fan per non avere riscontri sui like o commenti, che alla fine era quello che cercavo: commenti e consigli. Invece sul blog vedo meglio quali sono i post che interessano e sono felice quando le persone si soffermano, anche se per poco e senza dire nulla, su qualche articolo delle mie storie. Un follower in più è un probabile lettore in più, e quindi un ulteriore punto di vista. Se poi commentato e mi cercano anche su FB allora ho trovato un nuovo amico. 🙂

    Piace a 2 people

      1. lex89

        Lo so xD ma 350 fan sul fb non valgono 50 su FB… sarà anche che su FB se non paghi non hai visibilità, ma ho un riscontro maggiore sul blog che sulla pagina su cui purtroppo i like arrivano solo da chi segue il blog… Inoltre è più facile che un lettore occasionale capiti nella mia piccola corte che nella mia pagina. Buona giornata anche a te. 😳

        Piace a 1 persona

Lascia un commento