Parlando di libri #2 – I nuovi arrivati del mese

Ciao a tutti e benvenuti nella rubrica “Parlando di libri”,

Parlando di libri - blogger

durante la quale mi occupo di spifferare notizie riguardanti libri (anche se non l’ho ancora fatto 😀 ) e parlo dei romanzi che mi sono piaciuti e quelli che, invece, non mi hanno particolarmente colpita. Insomma, si parla di libri, in generale e, ovviamente, la vostra partecipazione è ben accetta! 🙂 Oltre tutto questo, la rubrica serve anche a parlare di libri in modo meno “critico” (cioè dirò le mie opinioni in modo più discorsivo, senza creare vere e proprie recensioni) e a presentarvi le mie “letture del mese”, i “libri che vorrei leggere in futuro”, quelli già letti e non recensiti”, magari approfondire le mie opinioni riguardo un determinato libro e presentare i “nuovi arrivati nella mia libreria”.

Proprio stamattina mi sono arrivati, finalmente, due libri che avevo ordinato e che aspettavo da ben quattro giorni! 😀 Vi rendete conto che sofferenza può essere aspettare così tanto tempo? Ehehe, ovviamente sto scherzando, ma se devo essere sincera sono piuttosto gasata dai miei nuovi arrivi.

Eccoli qui, i nuovi pulcini di casa…

IMG_20150708_155024

Non sono carini?

Scusate la pessima qualità delle immagini; ho usato il cellulare per fare le foto, per risparmiare spazio di archiviazione e non sono venute tanto bene. Ma loro sono belli lo stesso, non trovate? 😉 Dite di sì, sennò si arrabbiano…

Ora ve li presento meglio…

REVIVAL

di STEPHEN KING

IMG_20150708_155145

Ha una copertina assurdamente bella, che qua si vede assurdamente male… 😀

LA TRAMA

(così come è scritta sulla quarta di copertina)

Più di cinquant’anni fa, in una placida cittadina del New England, un’ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la fi gura rassicurante del nuovo reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e l’amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha «salvato» il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l’idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l’urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato. Trent’anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l’America in compagnia dell’inseparabile chitarra che l’ha reso famoso, e dei demoni artificiali che ha incontrato lungo il cammino, l’ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e definitivo. Revival è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra. Come 22/11/’63 e l’ormai classico Stand by me, Revival è anche uno splendido affresco dell’America degli anni Sessanta, che King racconta con la struggente nostalgia di chi riconosce nel passare del tempo la perdita dell’innocenza.


Di King fino ad ora ho letto solo Joyland, dall’inizio alla fine (vedi la recensione qui) che mi era piaciuto molto. Come resto ho letto qualche pezzo di The Dome, L’acchiappasogni e Duma Key, che non sono ancora riuscita a leggere.

Spero che con questo vada bene…

BOOK COVER

Una marea di copertina e immagini bellissime per questo libro. Io ho pescato le più belle…

Quale vi colpisce di più?

E ora vi presento…

LA PORTA DELLE TENEBRE

di Glenn Cooper

IMG_20150708_155225

TRAMA

“Mio Dio, John, dobbiamo tornare indietro.» La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre, il mondo dove sono confinati per l’eternità tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty devono affrontare una realtà agghiacciante. Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. E tra loro ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily, che quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno. Così, a lei e John viene affiancata una squadra di recupero, per affrontare insieme un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, si è macchiato di colpe incancellabili ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?”


Questo romanzo è il seguito di “Dannati” ragion per cui leggerò prima Revival. Ho voluto comunque comprarlo e, spero a breve, prenderò anche il primo così potrò leggerli.

E voi che ne dite? Vi piacciono i nuovi acquisti? Avete letto questi romanzi?

Se vi siete persi il primo articolo di questa rubrica, allora cosa aspettate? Cliccate qui!
Aspetto vostri commenti e vi ricordo, gentilmente, di non fare spoiler 🙂

Grazie e buona giornata a tutti!

– Erin Wings –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...