Tag Vacanze da sogno…

Buon pomeriggio cari lettori e amici!

Oggi sono felice di presentarvi questo splendido tag, creato da Kate del blog Katebeautycase.

Le regole sono le seguenti:

  • Fare riferimento al blog madre da cui è partito il tutto
  • Elencare 5 o più luoghi da sogno che si vorrebbero visitare (i luoghi già visti in cui si vorrebbe ritornare non valgono!!)
  • Taggare 5 o più (o meno) amiche blogger
  • Godervi le ferie quando le farete!! (quest’ultimo punto è indispensabile!!!)

Prima di iniziare ci tengo a ringraziare la gentilissima Dama con il cappello, del blog Racconti dal passato per questa bellissima nomina.

E ora vediamo alcune delle mie mete da sogno!

ISLANDA

Sicuramente degna di nota, l’Islanda ha dei posti meravigliosi… e questi sono solo alcuni esempi della sua straordinaria bellezza.

Le cascate di Gullfoss

Inoltre è al Nord, e io dove c’è Nord mi sento a casa.

IRLANDA

Da qui sento che potrei addirittura governare il mondo… Ai miei piedi il letto placido del mare e il sole a riflettervi i suoi raggi dorati. Un vero incanto.

SCOZIA

Io adoro i castelli e la Scozia, a quanto pare, ne ha di affascinanti. Quindi… paesaggi meravigliosi di verde intenso, monumenti spettacolari e anche castelli… Io ci vado eh! Con un biglietto di sola andata! 😀

La statua di Robert Bruce con sullo sfondo il Monumento Nazionale a William Wallace a Stirling

Castelli – Scozia, Dunnottar Castle 

NEW YORK

LONDRA (INGHILTERRA) 

Da anni sono attratta dal fascino di Londra. Sarà la sua bellezza di notte, la meraviglia dei luoghi, la cultura e quell’atmosfera da sogno che sembra racchiuderla. Io, d’altronde, vedo tutto il Nord come un sogno… e Londra è di certo una delle mie prossime mete!

PARIGI (FRANCIA)

Stranamente – e adesso pioveranno i “cosa?” – la famosissima tour Eiffel non mi attira granché. Parigi, comunque, ha l’aria di essere davvero affascinante e il Louvre deve essere certamente da non perdere, come, del resto, tantissimi altri luoghi di questa città.

GIAPPONE

Un’altra meta affascinante, una cultura e tradizioni totalmente diverse. Inutile dire che ci andrei anche solo per mirare i meravigliosi paesaggi e la splendida fioritura dei ciliegi.

Hanami: la fioritura dei ciliegi in Giappone

The Kawachi wisteria garden, Kitakyushu, Giappone (Il glicine è davvero una meraviglia…)

Hitachi Seaside Park (Hitachinaka, Giappone)

Bamboo Forest, Kyoto, Giappone 

Tempio Daigo-ji a Kyoto, Giappone

Bene, siamo arrivati al termine di questo articolo dedicato al meraviglioso tag “Vacanze da sogno!”

Ora le nomine: Dato che vi ho mostrati 7 mete, allora facciamo 7 nomine!

Un grande saluto a tutti! Buon pomeriggio e dolce serata…

Irene Sartori

13 pensieri su “Tag Vacanze da sogno…

  1. Ma grazie! Fuorche’ il Giappone, meta a cui ambisco anche io, il resto dei luoghi da te citati li ho visitati e sono tutti luoghi che meritano, soprattutto l’Islanda e la Scozia! Buon viaggio! 65Luna

    Liked by 1 persona

  2. Piacerebbe anche a me visitare questi posti , ma per il momento non mi è possibile.Sono già fortunata di essere al mare di Rimini beach 😀 .Grazie di cuore per avermi taggata , risponderò appena mi sarà possibile.un abbraccio ❤ 🙂

    Liked by 1 persona

    1. erinwings

      Prenditi tutto il tempo necessario… 😉 di posti belli ce ne sono tanti, per cui bisogna rifletterci…
      Io prima o poi ci andrò in questi posti, quando ci saranno più possibilità… intanto… a casa 😀
      Un abbraccio a te ❤

      Liked by 1 persona

  3. Londra, la amo ❤ è un posto stupendo, come quasi tutta l'Inghilterra dove anche il paesino più isolato ha la sua splendida storia da raccontare.
    Parigi, altro posto magico. La torre è meravigliosa dall'alto, e me la sono pure fatta a piedi due volte per arrivare in cima XD La vista da lassù è spettacolare.

    Mi piace

Rispondi

