Il Mago Amaro

alvise brugnolo

Studiando per un corso universitario la “Grammatica della fantasia” di Gianni Rodari, ho trovato un abbozzo di fiaba che l’autore esortava a continuare: parlava di un Mago Amaro che rubava tutto lo zucchero del mondo. L’idea mi è piaciuta molto e ho pensato, partendo da questo incipit, di scrivere una storiella per bambini. Spero vi piaccia!
P.S. Non so se Gianni Rodari abbia sviluppato questa sua idea in una storia completa. Io, sicuramente, non l’ho letta. Se così dovesse essere, ogni somiglianza fra la mia e la sua versione è puramente casuale.
Pace

Il Mago Amaro – 20lines

anry5

C’era una volta un paese normale, come il mio e il vostro. C’erano automobili, aeroplani, condomini e parchi giochi. I grandi correvano di qua e di là, fumavano sigarette e si lasciavano. I bambini odiavano la scuola, giocavano a rimpiattino e amavano i dolci. I vecchi borbottavano, leggevano giornali sulle panchine del…

View original post 1.742 altre parole

Rispondi

