Recensione: Scemo & più Scemo 2! XD

Salve carissimi lettori 😀 oggi è la giornata delle recensioni.scem-634x312

Avevo in programma di terminare la lettura di “Cinquanta sfumature di rosso“, ma purtroppo non ce l’ho fatta e non ho guardato film questa settimana. Quindi pubblico una recensione di “panchina“ (cioè di scorta), cinematografica, non letteraria. Spero vi piaccia lo stesso. Penso abbiate già capito di che film si tratta. 😉

Scemo & + scemo 2 (Dumb and Dumber To) è un film del 2014 scritto, diretto e prodotto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly, con protagonisti Jim Carrey e Jeff Daniels.

La pellicola è il sequel del film Scemo & più scemo (Dumb and Dumber) del 1994.

scemo-e-più-scemo-locandina

Il primo film alcuni di voi lo conosceranno senz’altro meglio di me, che l’ho visto una sola volta. Comunque, per chi non lo sapesse, la trama è in breve questa:

Due amici di lunga data, Lloyd ed Harry, si mettono nei guai per cercare di restituire una valigetta alla signora Swanson, dimenticata nella limousine guidata da Lloyd. I due però ignorano che la veligetta é piena di soldi che servono per pagare un riscatto..

Inoltre, i due sono abbastanza scemi, per cui il film è uno spasso. 😀

Ora andiamo al seguito.

50339

  • DATA USCITA:03 dicembre 2014
  • GENERE:Commedia
  • ANNO:2014
  • REGIA:Bobby Farrelly, Peter Farrelly
  • SCENEGGIATURA:Sean Anders, John Morris
  • ATTORI:Jim Carrey, Jeff Daniels, Laurie Holden,Kathleen Turner, Rob Riggle, Erika Bierman, Angela Kerecz
  • FOTOGRAFIA:Matthew F. Leonetti
  • MONTAGGIO:Steven Rasch
  • PRODUZIONE: Red Granite Pictures, Conundrum Entertainment
  • DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
  • PAESE: USA
  • DURATA:109 Min

28d6e70c79

TRAMA

Sono passati vent’anni, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd e Harry sono rimasti due eterni bambini. Finché uno di loro scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori…

RECENSIONE

Scemo e più scemo 2 è una bella trovata. Non pensavo,perché si sa che spesso i sequel non sono granché; invece è un sequel davvero fatto bene. Divertente, quasi surreale; la stupidità assurda dei personaggi, mista alla volgarità, ma non estrema, lo rendono perfetto per un’ora e mezza abbondante (anzi quasi due) di vero spasso. 😀

Questa scena è epica! 😀    
↓ 
scemo-e-piu-scemo-2-prima-immagine-ufficiale-del-sequel-1

Jim Carrey è divertentissimo, ma anche Jeff Daniels mi è piaciuto. Questo film magari non è bello come il primo, ma regge bene il confronto, molto bene direi. 😉

Ci sono scene divertentissime e al limite dell’assudità. Guardate un po’ le due immagini sotto! 😀

Dumb and Dumber To

38034_ppl

Poi anche gli altri personaggi non sono male, anzi, direi che il film si è arricchito con una “scema” ancora più scema di loro e la trama non è male.

Come sapete, io non do voti veri e propri, perché non me ne intendo di cinematografia (anche se adoro il cinema) e quindi per ora preferisco dire semplicemente la mia opinione.

Comunque è un bel film ;), da vedere! Dato che è del 2014, è probabile che lo abbiate già visto 😉 (la ritardataria sono io…). Per chi ha visto il primo, è assolutamente da non perdere! Per chi non l’avesse fatto, beh… è divertente lo stesso; però guardate anche il primo!

LO CONSIGLIO? Assolutamente sì. Pollicione in sù!  🙂
facebook-like-icon-300x279

Che questo sia il vostro genere o no, ridere fa bene perciò ve lo consiglio comunque.

Annunci

3 pensieri riguardo “Recensione: Scemo & più Scemo 2! XD

  1. Ho appena cominciato a leggere il libro che stai per recensire quindi non leggero’ la tua recensione, non voglio spoiler, eheh!
    Il film non l’avevo visto pensando fosse una cagata ma visto che hai detto che non è malaccio dovrò recuperarlo per farmi due risate 🙂

    Mi piace

    1. Fidati, il film non è per niente male 😉 , poi, certo, ognuno ha i suoi gusti. Tralasciando che il mio genere è il fantasy, comunque è un bel film se vuoi farti quattro risate tranquille…
      Il libro lo recensirò spero entro maggio, al massimo nei primi di giugno. Volendo potrei anche recensirlo senza spoiler, ma non avrebbe molto senso perché sarebbe una recensione assai scarna. Vedrò… comunque se ci sono spoiler lo scrivo all’inizio del post, quindi se non ne metto puoi anche leggere. 😉
      Grazie della visita e del commento, un saluto!
      e buon fine settimana.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...