POST SPECIALE – Ti voglio bene, sorellina

289_buon_compleanno_torta_10

Abbiamo avuti alti e bassi, io e te,

è vero, lo ammetto,

molto alti, molto bassi,

ma sempre gradini che portano

da qualche parte,

una via da percorrere.

E poi dai, davvero vogliamo ricominciare così?

O è meglio correre lungo questa via

trafficata, subdola e incolta

che è la vita.

Possiamo aiutarci, sai?

e magari sarà più semplice.

Possiamo sorriderci e stringerci,

forte, come quando eri piccola

e piangevi per l’ennesimo capriccio.

Io c’ero sai? con le buone, con le cattive

e ancora ci penso, a quei momenti strani,

a quanto ho sbagliato con te.

Ora sei grande,

più di come lo ero io quando nascesti tu.

E sei distante, lontana anni luce

dal mondo in cui vivo io.

Nella mente, non nel corpo,

perché è questo crescere.

Per te si avvicina l’adolescenza.

Momenti duri, momenti amari,

ma anche istanti di gioia e giorni

di grande speranza, di libertà.

E io sarò al tuo fianco, promesso,

sarò con te Giugi, come quando eri piccola.

Perché sei l’unica.

Nonostante tutto.

Sempre.

Auguri, sorellina ❤

2 pensieri su “POST SPECIALE – Ti voglio bene, sorellina

Rispondi

