Il fiume

banks-of-the-seine-at-jenfosse-clear-weather

Pace

Racchiudi col tuo sguardo

La pace del vento,

del tempo

il mio amore

cerchi con forza

premi su di me il tuo tocco

felice, feroce il tuo

animo che mi sfiora con durezza.

Mi vuoi e sollevi il mio

Cuore.

Acqua fredda divide i nostri

Corpi, persi come raggi

Di sole nell’oceano.

Mi sorridi. Amore

Voglio donarti il mio sguardo,

solo ora posso saperlo.

Sento rose rosse avvolgermi,

adesso, scaldare il mio

cielo e ti guardo

volgere pensieri

silenziosi all’orizzonte.

Dolce fiume, sei

Il mio prato di

Cristallo fuso.

Regalami un sogno,

come sorriso al vento

di insolito ardore,

mi perdo. E chiedo al

mondo di desistere

dall’ucciderti.

Per non perderti.

Non posso fuggire al tuo sguardo.

Manca solo una goccia e

Sarò bagnata di te, del

Tuo splendore di

Pace.

Acqua contro cielo,

immerso in un

gelido quadro di

fulgente aurora,

mi cullerò del tuo profumo

di fiori e ascolterò

il suono del sereno

farsi avanti tra di noi.

Sarà solo un attimo

D’amore,

un istante di silenziosa

estasi.

2 pensieri su “Il fiume

Rispondi

