Per la festa della mamma

Ciao a tutti e buona domenica carissimi seguaci 🙂

come ve la state passando? Io niente male… a parte il fatto che non ho ancora fatto gli auguri alla mia mamma.

Sì, perché oggi è la loro festa, no? festa_della_mamma
Benissimo, anch’io ho preparato qualcosina…

rosa

La parola “MADRE”…

è nascosta nel cuore
e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all’aria chiara.

(Kahlil Gibran)

La Madre


E il cuore quando d’un ultimo battito
avrà fatto cadere il muro d’ombra
per condurmi, Madre, sino al Signore,
come una volta mi darai la mano.
In ginocchio, decisa,
Sarai una statua davanti all’eterno,
come già ti vedeva
quando eri ancora in vita.
Alzerai tremante le vecchie braccia,
come quando spirasti
dicendo: Mio Dio, eccomi.
E solo quando m’avrà perdonato,
ti verrà desiderio di guardarmi.
Ricorderai d’avermi atteso tanto,
e avrai negli occhi un rapido sospiro.

(Giuseppe Ungaretti)

csc

Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano….

Charles Dickens

Mi strinsi al fianco della mamma…..ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli- come l’ala di un angelo-pensavo, e fui davvero felice!

Papa Giovanni XXIII

Una buona madre vale cento maestri.

Victor Hugo

Più un figlio è costato lacrime agli occhi della madre, più caro è al suo cuore.

D.W. Winnicott (Pediatra, psichiatra infantile e psicoanalista)

La differenza tra una madre buona e una cattiva non sta nel commettere errori, ma in ciò che si fa degli errori commessi.

William Shakespearefesta_della_mamma_1430232862
“… Tu sei di tua madre lo specchio,
ed ella in te rivive
il dolce aprile del fior
dei suoi anni…”.

 T.V.Bdivisore (1)

E ora basta. Basta così. Non aduliamole troppo… 😉 !

Poi tutta questa sdolcinatezza guasta alla mia ispirazione (e magari fa pure ingrassare 😀 ).

Auguri a tutte le mamme, alla mia, alla vostra, a quelle che non ci sono più e a quelle che verranno. Vi auguro di essere sempre tali e meravigliose.

Con affetto.

Auguri mamma.festa-della-mamma-auguri-frasi-messaggi-cartoline-foto-video-idee-regalo-e-feste-eventi-iniziative-domenica-10-maggio-2015

Rispondi

