Sono come sono io

Io sono come sono io, non puoi pretendere di cambiarmi.

Chiedimi come vorrei essere e ti risponderò: voglio essere Dio.

Eppure mi va bene così, perché questa sono io. Io.

***

Io sono come sono io2

Non puoi voler cambiare gli altri, se prima non cerchi di cambiare te stessa, non puoi pretendere nulla dagli altri, se prima non impari a rispettare,

non puoi volere nemmeno giocare, nemmeno volare, nemmeno morire,

se prima non impari a diventare grande. Che diventare grande, vuol dire rispettare.

Ho cercato negli animi, ciò che volevo. Ho tentato negli anni di diventare migliore, ma pure un po’ diversa.

Io, sono così. L’ho capito che, non puoi voler cambiare gli altri, se prima non impari a vedere te. Se non insegni agli altri a perdere, non puoi pretendere di crescere. Non puoi volere nulla dagli altri, se prima non impari a perdere.

Volevo solo essere Grande, e invece sono solo io.

Io sono come sono io, non sarò mai Dio, ma se mi va bene così è perché sono io. Sono vera come il sole, non sono falsa come un illusione, non credo alle emozioni troppo espansive, ma a quelle esplosive.

Io sono come sono io, non puoi pretendere di cambiarmi.

Chiedimi come vorrei essere e ti risponderò: voglio essere Dio.

Eppure mi va bene così, perché questa sono io.

Io.

Questa sono io.

2 pensieri su “Sono come sono io

  1. Negli anni sono stato ghiaccio… sono anche stato strada… oggi, per alcuni, sono il Sole… ho imparato che conoscersi fa crescere il cambiamento che ci auspichiamo per diventare migliori… migliori per noi stessi… non per gli altri.
    Perché quando gli altri si accorgono che ci siamo ‘evoluti’ allora loro stessi si aggrappano a noi e si evolvono… e solo così possiamo crescere.
    Ed in fondo essere sempre noi stessi.

    Mi piace

Rispondi

