Un giorno ci rivedremo

cc

Eppure tu riassumerai sempre la mia vita,

come se fossi l’unico,

come se fossi l’ultimo.

Di stella in stella ti cercherò fino alla fine,

per sapere dove poterti trovare,

quando anch’io volerò lassù. E sarà festa

CIMG3597

quando rivedrò il tuo nome in una luce,

che brillerà più forte del dolore.

Sempre distante resterà la mancanza, quando

Ci rivedremo. E il tuo cuore batterà per sempre.

Insieme al mio.

cielo-notte

In una luce più grande del sole e più profonda del mare,

quando il cielo sarà azzurro fino al cuore dell’oblio

e resterò con te.

E allora nemmeno la morte, così debole e distante,

ci potrà separare.

firma

©Irene Sartori. 26/03/2015

9

Ne sono certa come sono certa che un giorno morirò, come credo che dopo la mia morte non esisterò.

Ne sono certa come so che il mio cuore un giorno smetterà di battere, che il mio corpo, come l’anima racchiusa in esso, cesserà di esistere.

Ne sono certa come sono certa che domani potrei non risvegliarmi.

Perché l’unica certezza è la morte.

Oltre al fatto che, un giorno, io e te, ci rivedremo. Perché so che non può essere. E ciò che non può essere può anche succedere.

Un giorno, oltre la tomba e il fuoco che brucia, i miei occhi vedranno l’ultima stella.

Un giorno, papà, noi ci rivedremo.

firma

©Irene Sartori. (29/03/2015).

3 pensieri su “Un giorno ci rivedremo

  1. Pingback: Un giorno ci rivedremo | leparoletatuate

Rispondi

