Alla luna

Cerco di farmi perdonare per la mia assenza … non pubblico tutti i giorni e ci sono poco anche per leggere voi. Ma siete gentili, perciò penso che mi perdonerete.

Per voi cari followers, questa nuova poesia sulla luna.

Vi auguro buona serata e una dolce notte. ❤


CIMG5730 modificatoe frase

A quanto pare nemmeno il vento può raggiungerti, tanto sei lontana, o vicina. Nemmeno un sorriso, o una mano che si allunga da una finestra aperta.
Luna, che sparisci e poi torni. Sei tu quella degna di uno sguardo profondo, attento, adorante.
Più mi fa star male, la tua mancanza, più è dolce ritrovarti quando guardo lassù, nel cielo fatto d’inchiostro e puntini d’argento. Mi sollevo in punta di piedi, sul tetto che ondeggia sotto di me; è come un sogno, ma fatto da una rete invisibile di tira e molla, amore e odio per l’umanità e tanta pace, che solo con te posso assaporare. Dolce e piacevole, è adorarti, cercarti, e poi trovare il punto favorevole per mirare ogni tua sfaccettatura di bianco e avorio, argento e oro. Tu possiedi ogni meraviglia e oscurità della mia anima, poiché te l’ho donata, tempo fa, quando ho posato su di te il mio primo sguardo sincero. E ti ho voluta da quello stesso istante, per quel medesimo raggio di distanza che ci separa. Perché più mi sembri lontana, più ho voglia di amarti con ogni singola mia molecola; o dolce amica che mi stai a sentire, che ascolti le mie lacrime e asciughi il dolore dal mio spirito abbattuto. Tu che sollevi il disprezzo e l’odio come fosse un velo dipinto di nero, e lo illumini della tua sapienza e dolcezza, e infinita grazia; o Luna, tu allontani ogni amarezza che questo mondo mi getta addosso. E io non faccio che amarti di più, mia dea, per ciò che offri a tuoi figli che con te sono sinceri.
Abbandonerò, un giorno, questa terra per volare da te, regina della notte, e poter abbracciare finalmente quella che è la mia vera madre celeste. E la più bella tra le belle e luminose vesti; tu che sei fonte di luce, pace, eternità immortale.


©Irene Sartori. (24/03/2015).

Un pensiero riguardo “Alla luna

  1. I’ll right away grasp your rss feed as I can not find your email subscription hyperlink or newsletter service.
    Do you’ve any? Please allow me recognize in order that I
    may subscribe. Thanks.

    Mi piace

Rispondi

