Poesia d'amore

Buonasera a tutti, rieccomi con una nuova di quelle tanto amate e odiate poesie d’amore.

Per un po’ vi ho abbandonati, ma ora riprendo con il mio “lavoro” … 😉 . Buona lettura!


Ci hai mai pensato

a quando

quel giorno,

ti dissi

che sei il mio cielo?

gfbgbbbkkmodif

Sei quell’amore

Che mai,

neppure il tempo,

può ostacolare,

quel cerchio perfetto

che solo

Giotto può disegnare.

Un triangolo

con quattro lati,

una sottolineatura

blu

a ricordarmi

che

sei l’amore,

il solo che voglio,

quel dettaglio

cercato a lungo

tra le pagine

di un romanzo.

Sei quel genere

Drammatico

Che mi soffermo a guardare,

solo un attimo

per ferirmi.

 

Sei quel raggio di sole

Che non mi fa dormire,

il manto candido

della luna,

tra la neve nel

mio cuore.

 

Sei il gelo,

il vento freddo

e il ghiaccio perenne.

Eterno conflitto,

pura oscurità

del cielo.

 

Tranne quando

Sto bene,

ci sei o non ci sei,

ma ancora ci penso.

Perché

Sei l’unico

amore

che vorrei

incontrare

e nel buio

della follia,

mentre l’ultima

stella

scivola nelle mie mani,

con un solo bacio

ti vorrei

affrontare.

© Irene Sartori.

2 pensieri riguardo “Poesia d'amore

Rispondi

