L'unica cosa che abbiamo

essere-felici-640x320

http://it.20lines.com/read/237722/l-unica-cosa-che-abbiamo


Se la morte non esistesse,

Cosa faresti? Cosa vorresti?

Io vorrei te,

un pianoforte,

la pace nel mondo,

romanzi a non finire,

musica fino a morire,

i film che mi piacciono.

Ma soprattutto

Vorrei essere …

Perché se non si è,

la vita non ha senso.

Essendo davvero un essere umano,

puoi capire molte cose

e farne tante altre,

ma davvero importante sarebbe

capire perché siamo così,

perché siamo cattivi anche quando siamo buoni.

La verità, amore

È che non basterebbero mille vite per soddisfarmi,

perciò ho deciso che mi basterai tu.

E quando non ci sarai più,

allora mi farò bastare la vita,

corta o lunga,

bella o brutta,

perché, alla fine,

è l’unica cosa che abbiamo.


©Irene Sartori (16/01/2015). Immagine tratta dal web.

2 pensieri riguardo “L'unica cosa che abbiamo

Rispondi

