La confusione del desiderio – Amore platonico

La confusione del desiderio e la realtà oltre l’immaginazione,
e l’attrazione che io provo per essi. (Erin Wings).

blue

Autore: Irene Sartori (Erin Wings Krown)

Titolo: La confusione del desiderio

Data: Novembre 2014

Oggetto: Per la sfida di scrittura dal sito 20lines.

Tema: Amore platonico.

Genere: racconto breve.

Sottogenere: Drammatico.


Potrei parlare di tutte le cotte … di tutti i miei “amori impossibili e mai vissuti”, così brevi ma intensi. Ma mi sento troppo giovane e inesperta per dar voce a ciò che non so.  Invece parlerò di qualcosa, ahimè, ancor più complesso.

L’amore platonico, penso, è molto legato all’immaginazione. Ed è proprio essa il mio amore platonico, da molto tempo. Questo è, oramai, quello che penso. Un qualcosa che cerco, che ancora non capisco, ma che vorrei ardentemente.

Perché la verità è che, secondo me, se non si possiede un elevata immaginazione, è difficile aver molta fantasia e quindi creare. E creare è ciò che desidero.

La mia ricerca dell’immaginazione è dovuto al fatto che a volte penso di non capire davvero cosa sia questa emozione che provo, quando una nuova parola si imprime nella mia mente. E capire la differenza tra la ricerca e quello che davvero voglio ormai è complicato.

È un amore platonico che mi devia, mi confonde, spezza i miei pensieri. Ma mi piace tutto questo mio cercare affannosamente qualcosa che mai avrò, perché forse, di per sé, lo possiedo già.

Cosa posso dire, quindi, di tutti questi miei pensieri confusi. Che spero non finisca. Perché quando accadrà, io non sarò più così desiderosa di scrivere. E quella sarà la mia fine. Oppure un nuovo inizio che non voglio, che non dovrà esserci mai.


Spero vi sia piaciuto. Se avete critiche negative/costruttive, sentitevi liberi di esprimervi 🙂 . Grazie per la lettura, se vi è piaciuto potete anche lasciare un votino al blog.
siti


Licenza Creative Commons“La confusione del desiderio” di Irene Sartori è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

2 pensieri su “La confusione del desiderio – Amore platonico

    1. irenesar

      Confusi si … molto confusi. 🙂 .
      Grazie per avermelo segnalato, comunque. Non me n’ero accorta di averlo cancellato per sbaglio.
      Buona serata anche a te,
      Irene (alias Erin Wings).

      Liked by 1 persona

Rispondi

